Come preparo l'acqua per il cambio.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- trono
-
Profilo Completo
Re: Come preparo l'acqua per il cambio.
Mettero una coppia di cacatuoides e un gruppo di amandaee, vada per l'acqua minerale
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- For
-
Profilo Completo
Occhio che quell'acqua ha 13 mg/lt di sodio. Non è tantissimo e per un cambio parziale va bene ma non so se te ne eri accorto 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- trono
-
Profilo Completo
Ma se la voglio fare io l' acqua che sali devo usare, ci vorrebbe un un bell'articolo.For ha scritto:Occhio che quell'acqua ha 13 mg/lt di sodio. Non è tantissimo e per un cambio parziale va bene ma non so se te ne eri accorto
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
- For
-
Profilo Completo
Ciao trono alla prima questione non so rispondere :ymblushing: spero che passi qualcuno più esperto di me in materia....trono ha scritto:Ma se la voglio fare io l' acqua che sali devo usare, ci vorrebbe un un bell'articolo.
Alla seconda invece si

I sali, rispetto a quello che leggi sopra, hanno alcune fregature:
- quasi sempre non c'è scritta la composizione esatta o c'è scritto una cosa sulla confezione e un'altra sul sito (già capitato). Questo è fatto volutamente per evitare che gli copino il prodotto ma per noi poveri cristi, quando la vasca comincia a non andare più, non si può sapere da cosa dipende e siamo costretti a pesanti cambi per resettare tutto.
- quasi sempre viene aggiunto molto sale (sodio) perché è economico e stabile, quindi fa raggiungere facilmente le durezze promesse ma arresta la crescita delle piante. Così addio gestione naturale.
- lacqua ricostruita con i sali sarà sempre carente di elementi traccia, che invece ci sono nelle acque minerali o oligominerali. Questo sempre a discapito delle piante...
Non voglio dire che i sali siano da evitare in assoluto, sicuramente ci saranno dei buoni prodotti. Ma per le motivazioni sopra qui trovi pochi che li usano

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire