Ciao a tutti.
Ormai e piu di un mese che e attivo il mio acquarioda 93L
Ho cambiato 3 volte l'acqua (25L a volta).prima da rubinetto, seconda osmosi e la terza volta da rubinetto.
Per alzare un po la durezza carbonatica ho messo un osso di seppia (l'ho sganulato e da una settimana circa i pezzettini sono rimasti sul fondo e nel filtro).
I miei valori sono I seguenti:
NO³ 25
NO² 0
GH >4
KH 3º
pH 6,8
Cl2 0
So che qui non bisogna parlare di piante ma in settimana le piante hanno presentato dei buchetti cosi ho introdotto un fertilizzante della tetra...adesso sembra tutto ok..
Vi chiedo cosa devo fare prima di mettere qualke pesce detto pulitori ed in base alla mia acqua quali?
Vi allego qualche foto
Cosa devo fare!!!!
Consigli su acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Lucass
-
Profilo Completo
Consigli su acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LukeLL
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
Che dv fare?
Ciao Luca,
qualche volta il picco dei nitriti può essere ritardatario, quindi se sei certo che sia già passato puoi procedere con la fauna, diversamente è meglio fare la prova dei nitriti con il mangime in vasca o nel filtro..... ne basta un pizzico e dopo mezz'ora controlli i nitriti, se rimangono a 0 sei OK.
I valori che hai sono uno standard che si adatta a molti tipi di pesci..... secondo le tue preferenze.
Dovresti prima vedere cosa ti piacerebbe mettere (un elenco),così potremmo consigliarti.
qualche volta il picco dei nitriti può essere ritardatario, quindi se sei certo che sia già passato puoi procedere con la fauna, diversamente è meglio fare la prova dei nitriti con il mangime in vasca o nel filtro..... ne basta un pizzico e dopo mezz'ora controlli i nitriti, se rimangono a 0 sei OK.
I valori che hai sono uno standard che si adatta a molti tipi di pesci..... secondo le tue preferenze.
Dovresti prima vedere cosa ti piacerebbe mettere (un elenco),così potremmo consigliarti.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Lucass
-
Profilo Completo
Consigli su acqua
Grazie ragazzi provvedo subito a comprare un test NO² e metto del mangime nel filtro...
Vi farò sapere come procede il tutto!!!
Vi farò sapere come procede il tutto!!!