Consiglio test reagenti
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- iPol85
-
Profilo Completo
Consiglio test reagenti
Arrivo dalla sezione del mio primo acquario, dove alcuni utenti mi hanno dirottato qui.
Ho intenzione di acquistare phmetro e conduttivometro, pero mi mancano i test reagenti per gli altri valori.
Consigli per quali prendere e dove reperirli a buon prezzo?
Ho intenzione di acquistare phmetro e conduttivometro, pero mi mancano i test reagenti per gli altri valori.
Consigli per quali prendere e dove reperirli a buon prezzo?
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Consiglio test reagenti
Oltre al phmetro e al conduttivimetro ti servono:
-KH
-GH
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>
-PO<sub>4</sub><b><sup>3-</sup></b>
Per i primi due e l' ultimo, ti consiglio i reagenti, io per le durezze uso gli acquili, e per l' ultimo il sera.
Per NO2- e NO3- invece, striscette o reagenti è uguale, basta che funzionino. Per i NO3- non ti consiglio gli acquili, io mi sono trovato male. Infatti devo ricomprarli.
-KH
-GH
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>
-PO<sub>4</sub><b><sup>3-</sup></b>
Per i primi due e l' ultimo, ti consiglio i reagenti, io per le durezze uso gli acquili, e per l' ultimo il sera.

Per NO2- e NO3- invece, striscette o reagenti è uguale, basta che funzionino. Per i NO3- non ti consiglio gli acquili, io mi sono trovato male. Infatti devo ricomprarli.

- For
-
Profilo Completo
Intanto ti dico il mio personalissimo parere che, come noto, è improntato al risparmio
GH, nitrati e nitriti potrebbero essere misurati anche con le strisce tre, meglio se con una scala ravvicinata di misurazione come le JBL. KH, invece, sempre meglio a reagente.
Per fertilizzare a elementi separati, come il PMDD descritto nell'articolo di Rox e perfezionato dagli utenti, ci vorrebbe anche il test dei fosfati.

GH, nitrati e nitriti potrebbero essere misurati anche con le strisce tre, meglio se con una scala ravvicinata di misurazione come le JBL. KH, invece, sempre meglio a reagente.
Per fertilizzare a elementi separati, come il PMDD descritto nell'articolo di Rox e perfezionato dagli utenti, ci vorrebbe anche il test dei fosfati.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- For
-
Profilo Completo
Miseria Giosu, che velocità
Per fortuna abbiamo detto le stesse cose al 90%

Per fortuna abbiamo detto le stesse cose al 90%

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- iPol85
-
Profilo Completo
Perfetto lista della spesa fatta. Avete qualche sito da consigliarmi o vado un po' alla cieca?
- For
-
Profilo Completo
Non si va alla cieca
si va sempre al risparmio
Unica cosa che aggiungo: a me è a diversi altri il test dei fosfati della aquili si è rivelato inattendibile...

Unica cosa che aggiungo: a me è a diversi altri il test dei fosfati della aquili si è rivelato inattendibile...

- giosu2003
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Nitrati! Fosfati io ho sera e mi trovo beneFor ha scritto:Non si va alla ciecasi va sempre al risparmio
![]()
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- iPol85
-
Profilo Completo
Perfetto, allora ho scelto per GH e KH quelli della Aquili.
Mentre della sera ho scelto il resto, tutto a reagenti.
Ora devo trovare qualcosa a 5€ per avere spedizione gratis eheh...
Mentre della sera ho scelto il resto, tutto a reagenti.
Ora devo trovare qualcosa a 5€ per avere spedizione gratis eheh...
- For
-
Profilo Completo
E non ha 6 eh, mi raccomandoiPol85 ha scritto:Ora devo trovare qualcosa a 5€ per avere spedizione gratis eheh...