Diminuire il GH senza cambi acqua. Si può?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 21/11/2017, 11:03

Probabilmente è una domanda stupida ma di chimica so poco e nulla. So che i valori di GH e KH scendono o salgono proporzinalmente ma oltre non vado.

Il mio problema è abbassare leggermente il GH da 10 a 8 senza abbassare il KH che è 8.
Premetto che so che ho parecchio magnesio in vasca (valore massimo della scala JBL >10) che quindi incide parecchio sul GH (ho studiato! :D )
Si può fare senza fare cambi e senza inserire intrugli chimici in vasca?

Grazie
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 21/11/2017, 11:10

Owl_Fish ha scritto: Si può fare senza fare cambi e senza inserire intrugli chimici in vasca?
Direi di no.

Ma che problemi ti dà?
Il GH alto, legato al magnesio, non dovrebbe essere fastidioso più di tanto per i pesci.
Questi utenti hanno ringraziato Pizza per il messaggio:
Owl_Fish (21/11/2017, 11:16)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 21/11/2017, 11:15

@Pizza mi basta quanto hai detto. Se nob da problemi ai pesci per me va bene così.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato