Dopo 4 mesi sempre tutto alto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Re: Dopo 4 mesi sempre tutto alto
E orrenda questa acqua. Cmq con l'impianto osmosi riesce a fare il suo lavoro,ho provato i test NO2- -NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> -KH e conducibilità mi da 0 di tutto.
- Marol
-
Profilo Completo
Re: Dopo 4 mesi sempre tutto alto
mhscheccia ha scritto:In pratica miscelando hai prodotto acqua con un GH 7. Ci starebbe. Il KH non sarebbe dovuto salire

quell'acqua ha un mare di sodio, non sappiamo a priori il KH perchè le analisi non ci forniscono i bicarbonati
Se guardiamo però alla sola concentrazione del calcio, molto del quale sarà presente come bicarbonato, alla fine di tutti i cambi ha fatto otterremo un KH di circa 5, già più alto di quello aveva in vasca.
Se poi mettiamo che parte del sodio sia presente anch'esso in forma di bicarbonato ecco che otteniamo un KH ancora maggiore e di conseguenza, un aumento di quello in vasca.
Questo vuol dire pure che hai introdotto anche del sodio, parlando dell'acqua risultante del cambio, sono circa 15mg/l... se in vasca non ve n'era già, diventa una concentrazione ridicola in 260 litri ma se già hai operato cambi con questa rete il discorso cambia perchè si andrebbe ad aggiungere.
Ora però tu avevi GH e KH piuttosto bassi rispetto a quelli della rete e dato parli di osmosi credo che gli avrai ottenuti aggiungendo sali all'osmotica, giusto?
Quei sali molto molto spesso integrano pure molto sodio quindi ne potresti già avere parecchio anche in vasca.
Tutto questo quadro potrebbe essere causa di parte dell'alta conducibilità lamenti.