Chopin
Easy carbo, si o no?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
cicerchia80 ha scritto: ↑coincidenze?non credo

Che scherzate???? Nono io ci voglio Nicola in questo topiccicerchia80 ha scritto: ↑nicolatc ha scritto: ↑
Vedo che sono stato citato anche qui
Se ti crea problemi rimuovo....in realtà c'era il nome mio poi gli editor hanno elaborato

Beh, se devi finire prima altro io non mi offendo mica eh... son solo curioso di leggere il risultato

probabile

beh, ma le piante a volte le si coltiva in AGAR che è zucchero e le loro radici lo degradano ed assorbono. Secondo me se si inizia a dare zuccheri a basso dosaggio o alcool, come dicevo, le piante si adattano e lo assorbono eccome. Addirittura assorbirebbero l'alcool metilico che è tossico e ne fanno zuccheri in tempi brevissimi se non ricordo male

Resta ovvio che anche i batteri gradirebbero

Per me è invece controproducente, ma non solo per motivi di costo, quanto al fatto che vai ad intaccare seppur poco, la biologia e la complessità biologica di un acquario, cosa che nelle nostre vasche è praticamente il motore che stabilizza tutto.

Agisce poco sulle alghe a basso dosaggio, ok. e sui pesci? sui crostacei, sui parameci, sulle Hydra e chi più ne ha più ne metta?
Personalmente preferisco evitarlo e se proprio devo... faccio una dose di acqua e zucchero (glucosio o fruttosio eh, non saccarosio) e se volete offro pure la mia vasca per sperimentazioni a riguardo

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- lucazio00
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
Poco ma spesso (zucchero)...ma è comunque è una cosa in più da fare! Potrebbe funzionare, dopo tutto lo zucchero (saccarosio) è prodotto dalle piante!
Il saccarosio è usato anche come fonte di carbonio nella micropropagazione in vitro delle piante!
Il saccarosio è usato anche come fonte di carbonio nella micropropagazione in vitro delle piante!
► Mostra testo
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Artic1
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
oh... il chimico pazzo!!!
Ciao è un sacco che non ci becchiamo!

Ciao è un sacco che non ci becchiamo!

meglio che mettere l'easycarbo

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
L'acquario di Daniele oltre ad essere micro è anche senza filtro, eppure in un anno di utilizzo continuativo della glutaraldeide non mi sembra abbia avuto instabilità.

Sui pesci nessun problema, sui crostacei possiamo chiedere a Daniele: si sono riprodotti? E i piccoli appena nati (i più delicati) sono sopravvissuti e cresciuti?
Del resto, per la Daphnia Magna l'EC50 si ha a 14 mg/l (con Excel che ne dosiamo giornalmente circa 0.4 mg/l).
In effetti, solo le alghe sembrano soffrirla già a quelle basse concentrazioni.
Giusto, ma in effetti sono condizioni ben diverse

Ecco, anche troppo secondo me.
Discorso condivisibile, partiamo anche con la sperimentazione!

Quoto!

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
vero, ma son in grado di assorbire gli zuccheri, garantisco!

Riescon persino a staccare il ferro dai chelanti dopotutto

ditemi le cosi ed io... lo metto nel mangime dei pesci così mi ricordo di darlo ogni giorno!

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?
► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Artic1
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- lucazio00
-
Profilo Completo
Easy carbo, si o no?

Senz'altro più economico!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"