Ciao a tutti, ieri ho piantumato il mio rio 180, ha il fondo fertile ed erogo CO2 in gas(8bolle/minuto), ieri ho ferilizzato(cosa che ripeterò settimanalmente) con 15 ml di potassio(NK 13-46) 15 ml di magnesio solfato, e 7,5 ml di micro elementi generici, il ferro mi arriva in settimana e ne somministrerò 4 ml ogni 15 gg. Allego foto della vasca.
PS: come illuminazione ho un misto, al momento sono 6h alzero di 30 min alla settimana sino a 8/9 h
fertilizzazione rio 180
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cogo
-
Profilo Completo
fertilizzazione rio 180
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cogo il 12/01/2021, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
Profilo Completo
fertilizzazione rio 180
Ciao, avresti dovuto aspettare un pochino prima di fertilizzare, le piante appena messe devono attraversare un periodo di adattamento, prima di iniziare ad assorbire i fertilizzanti, ora aspetta un pochino e vediamo come si muove la vasca, se arriva qualche alga è normale avendo fertilizzato sin da subito sarà ancora più normale.
Ps se usi il pmdd da quanto ho capito cerca di non fertilizzare con cadenza settimanale o comunque periodica, fertilizza in base a quello di cui necessitano le piante.
Ps se usi il pmdd da quanto ho capito cerca di non fertilizzare con cadenza settimanale o comunque periodica, fertilizza in base a quello di cui necessitano le piante.

- cogo
-
Profilo Completo
fertilizzazione rio 180
ok, grazie, mi sono accorto ora di aver sbagliato topic scusate
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Se i mod spostano la domanda, non capisco come farlo e non vorrei creare un duplicato
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Se i mod spostano la domanda, non capisco come farlo e non vorrei creare un duplicato