Guarda ...e te lo dico da appassionato di guppy, nutrirli parecchio, può diventare ingestibile, una volta al giorno, che tanto sono onnivori e qualcosa lo trovano
Fine maturazione acquario e modifica valori
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Benny96 (27/02/2024, 21:15)
Stand by
- Benny96
-
Profilo Completo
Credo di aver capito quel minimo di NO2- da dove provengono, ovvero l'acqua demineralizzata dell'eurospin. Visto che dovrei aggiungere i pesci tra oggi pome e domani, stamattina ho rifatto i test nell'acquario e l'NO2- sempre quel minimo, per scrupolo ho testato gli NO2- dell'acqua demineralizzata ed erano dello stesso valore/colore dell'acquario 0-0.05. Lacqua demineralizzata/osmotica dovrebbe averli a 0? Se è cosi, probabilmente con i rabbocchi ne aggiungo una piccola quantità.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
o é un errore di testBenny96 ha scritto: ↑01/03/2024, 13:20
Credo di aver capito quel minimo di NO2- da dove provengono, ovvero l'acqua demineralizzata dell'eurospin. Visto che dovrei aggiungere i pesci tra oggi pome e domani, stamattina ho rifatto i test nell'acquario e l'NO2- sempre quel minimo, per scrupolo ho testato gli NO2- dell'acqua demineralizzata ed erano dello stesso valore/colore dell'acquario 0-0.05. Lacqua demineralizzata/osmotica dovrebbe averli a 0? Se è cosi, probabilmente con i rabbocchi ne aggiungo una piccola quantità.
Provetta incrostata, ma chi se ne frega
Stand by
- Benny96
-
Profilo Completo

Si, anche questo. Devo provare con i nuovi che mi sono arrivati in settimana, anche se sono sempre Aquili. Però hanno una data di scadenza almeno sulla confezione. A questo punto per scrupolo prendo pure l'acqua di osmosi, ammesso che sia pura osmosi

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Benny96
-
Profilo Completo
Sempre per l'inserimento, avevo letto da qualche parte di tenere i pesci appena inseriti al buio il più possibile: è vero? dovrei tenerli il primo giorno senza accendere le luci?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
teoricamente é vero...la penombra tende a diminuire lo stress da nuovo ambiente
Dall' altra sono guppy
Si adattano a tutto
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Benny96 (04/03/2024, 21:06)
Stand by
- Catia73
-
Profilo Completo
porta con te un conduttivimetro. e la misuri.
o lo chiedi al negoziante che conducibilità ha l'acqua osmotica che vende.
considera che le più DEMIneralizzate hanno sui 10 di ec.
quindi l' osmotica deve avere meno se non zero
porta con te un conduttivimetro. e la misuri.
o lo chiedi al negoziante che conducibilità ha l'acqua osmotica che vende.
considera che le più DEMIneralizzate hanno sui 10 di ec.
quindi l' osmotica deve avere meno se non zero
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Benny96
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 4 minuti 52 secondi:
Ho testato anche l'acqua dei sacchetti del negozio. Guppy: GH=9, KH=5, pH=8, NO3-=0-5, N02=0-0.05, P04=1.
Endler: GH=9, KH=4, pH=7.5/8.
Per l'N02 ammesso che in negozio dovrebbero averli a 0, forse il colore che mi ritrovo e che corrisponde a quel 0-0.05 effettivamente è zero, forse è il test che a zero invece di bianco è giallino; perchè praticamente l'acqua della busta dei guppy aveva gli stessi valori del mio acquario
Pesciolini presi e messi ieri sera, un maschio di guppy purtroppo è morto nel tragitto negozio casa ma appena messo in busta mi sembrava strano però non ho detto niente...vabbè mi sarà di esperienza per le prossime volte. Gli altri sembrano belli arzilli, gli endler soprattutto, il maschio sfreccia ovunque. Li ho tenuti una 18/20h al buio da ieri e ieri sera giusto per vedere che facevano ho dato un pizzichino di mangime. In questi giorni cosa dovrei fare? controllo solo NO2-?
Aggiunto dopo 4 minuti 52 secondi:
Ho testato anche l'acqua dei sacchetti del negozio. Guppy: GH=9, KH=5, pH=8, NO3-=0-5, N02=0-0.05, P04=1.
Endler: GH=9, KH=4, pH=7.5/8.
Per l'N02 ammesso che in negozio dovrebbero averli a 0, forse il colore che mi ritrovo e che corrisponde a quel 0-0.05 effettivamente è zero, forse è il test che a zero invece di bianco è giallino; perchè praticamente l'acqua della busta dei guppy aveva gli stessi valori del mio acquario
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Se hai finito la maturazione, non c'e bisogno di controllare NO2-. Dovevi controllare il Negoziante quando ti a rifilato un pesce già moribondo sperando che gli altri pesci che ti a venduto non sono malati.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe