I cambi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
vinsgald
star3

Re: I cambi

Messaggio di vinsgald » 25/02/2016, 23:12

Quello ke ho poturo il resto si era gia sciolto...pero avro fatto 200l di cambio....inquei giorni.

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 25/02/2016, 23:20

[Non chiedere le stesse cose 100 volte. Leggi e studia.........leggi le vicende degli altri.....impari + dagli errori altrui. [Quote]

Se facci le stesse.domande forse.nn ho avuto risposte e preferisco farmi guidare almeno all inizio. Poi mi lascio andare quando avro piu confidenza....cmq siate clementi. Errare è umano. Meglio che ho sbagliato io che tu.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/02/2016, 0:35

vinsgald ha scritto:[Non chiedere le stesse cose 100 volte. Leggi e studia.........leggi le vicende degli altri.....impari + dagli errori altrui.
Se facci le stesse.domande forse.nn ho avuto risposte e preferisco farmi guidare almeno all inizio. Poi mi lascio andare quando avro piu confidenza....cmq siate clementi. Errare è umano. Meglio che ho sbagliato io che tu.
Tranquillo vins :-bd vedrai che tutto si sistema,facciamo scendere sti nitriti e risistemiamo la vasca

dove non hai avuto risposte???
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
vinsgald (26/02/2016, 8:43)
Stand by

vinsgald
star3

Messaggio di vinsgald » 26/02/2016, 8:43

No figurati mi sono un po saltati I nervi. X certe affermazioni. Voi siete super. Le.risposte ci sono state ma frammentarie. Nel senso mi è stato detto delle galleggianti ma il mio acquqrio è troppo piccolo e lo coprirebbero togliendo luce... poi mi è stata suggerita l'egeria.come pianta di fondo ke nn posso,tenere. Quindi ho un vuoro... mi servirebbe quqlke pianta di fondo compatibile e.che.possa.fare al caso mio ma come la cerco? Esiste una lista tipo come x.le galleggianti? Perche poi come diceva Pizza devo tenerle e vorrei scegliere tra qualkuna che mi piace... ecco cosa mi servirebbe ora... perche credimi aspettare senza poter gioire del mio,acquario è frustrante.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/02/2016, 8:53

vinsgald ha scritto:No figurati mi sono un po saltati I nervi. X certe affermazioni. Voi siete super. Le.risposte ci sono state ma frammentarie. Nel senso mi è stato detto delle galleggianti ma il mio acquqrio è troppo piccolo e lo coprirebbero togliendo luce... poi mi è stata suggerita l'egeria.come pianta di fondo ke nn posso,tenere. Quindi ho un vuoro... mi servirebbe quqlke pianta di fondo compatibile e.che.possa.fare al caso mio ma come la cerco? Esiste una lista tipo come x.le galleggianti? Perche poi come diceva Pizza devo tenerle e vorrei scegliere tra qualkuna che mi piace... ecco cosa mi servirebbe ora... perche credimi aspettare senza poter gioire del mio,acquario è frustrante.
a chi lo dici :-??

Ceratophyllum che ne pensi???

Galleggiante puoi mettete anche della lemna,che puoi confinare con del tubo dell'areatore
Stand by

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 26/02/2016, 9:21

vinsgald ha scritto:Acquario nato 60gg fa e 42 giornifa inserisco una quindicinaa di pesci in 7gg. 20giorni fa ho inserito pezzi di stick sotto ogni pianta
Scusa, ma quanto e come hai fatto maturare il filtro prima di inserire i pesci?
Con come intendo cibandolo con cosa in fase di maturazione.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/02/2016, 9:36

vinsgald ha scritto:No figurati mi sono un po saltati I nervi. X certe affermazioni. Voi siete super. Le.risposte ci sono state ma frammentarie. Nel senso mi è stato detto delle galleggianti ma il mio acquqrio è troppo piccolo e lo coprirebbero togliendo luce... poi mi è stata suggerita l'egeria.come pianta di fondo ke nn posso,tenere. Quindi ho un vuoro... mi servirebbe quqlke pianta di fondo compatibile e.che.possa.fare al caso mio ma come la cerco? Esiste una lista tipo come x.le galleggianti? Perche poi come diceva Pizza devo tenerle e vorrei scegliere tra qualkuna che mi piace... ecco cosa mi servirebbe ora... perche credimi aspettare senza poter gioire del mio,acquario è frustrante.
Ciao vins!

Perché non puoi tenere l'egeria? È una galleggiante lei, non una pianta puramente da fondo.

Per le altre galleggianti, onestamente, mi preoccuperei di far tornare operativa la vasca. Le piante si ricomprano se muoiono.

Il mio trio te lo avevo proposto, Egeria, Pistia ed H.leucocephala.

Con loro vai sereno e tranquillo. Niente altri ragionamenti. Fai lavorare loro e in meno di un mese quella vasca torna ad essere nuova! :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 26/02/2016, 10:01

cicerchia80 ha scritto:Galleggiante puoi mettete anche della lemna,che puoi confinare con del tubo dell'areatore
Me la spieghi per favore che mi interessa.
Vuoi dire che la Lemma Minor si riesce a confinare semplicemente circondandola con un tubicino galleggiante?
Avevo letto che diventa infestante e non si riesce più a levare neanche volendo e quindi ero un po' titubante sul suo inserimento.
Scusate l'OT.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/02/2016, 10:12

Pizza ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Galleggiante puoi mettete anche della lemna,che puoi confinare con del tubo dell'areatore
Vuoi dire che la Lemma Minor si riesce a confinare semplicemente circondandola con un tubicino galleggiante?
Avevo letto che diventa infestante e non si riesce più a levare neanche volendo e quindi ero un po' titubante sul suo inserimento.
Scusate l'OT.
Pizza, apri pure un Topic nuovo.
Meglio non andare OT dato che già il Topic è lungo di suo!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/02/2016, 10:16

Pizza ha scritto:
Scusate l'OT.
Io la voglio mettere nell'ex vano filtro,ma molti la confinano come ho scritto sopra.. .poi voglio dì,col PMDD cresce a dismisura ma alla file di deve toglie da un acquario mica dal Lago di Garda :))
Luca.s ha scritto:Ciao vins!

Perché non puoi tenere l'egeria? È una galleggiante lei, non una pianta puramente da fondo.
dovrebbe avere la Limno,qualcuno gliel'avrà fatta togliere per allelopatia
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Pizza (26/02/2016, 10:27)
Stand by

Bloccato