Vasca Askoll m pure LED 44l con filtro interno (preciso che appena avviato ho tolto il filtro a carboni e ho messo la lana di perlon);
Data inizio maturazione 16/5/20;
Ho inserito esclusivamente acqua del rubinetto con (kh15) e durante la maturazione ho fatto dei rabbocchi del livello esclusivamente con acqua demineralizzata inodore;
dopo qualche giorno dall'avvio ho inserito un impianto di CO2 Askoll con bicchierino e attualmente erogo 3 bolle al minuto;
Ore di luce lampade LED dalle 10 alle 18;
questi sono i risultati dei test a reagente eseguiti oggi dopo 26 giorni dall'avvio della maturazione:
JBL Test pH 7,6;
JBL Test KH 7;
JBL Test GH 17;
JBL Test NO2-; <0,01
SERA Test NO3-; 10mg/l
SERA Test Nh4/Nh3; 0mg/l
vi preciso che il mio obbiettivo è mettere in vasca solamente un betta maschio, eventualmente potessero essere utili ho a disposizione delle foglie di catappa e delle pignette di ontano, posto alcune foto riguardanti la vasca e il filtro interno con la lana di perlon, attendo vostre indicazioni sul da farsi per ottenere i valori ideali per il betta. Vi preciso che è circa una decina di giorni che si sono formate delle alghe da maturazione comunque vi posto alcune foto attuali della vasca.