KH alto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
ammazza ma a quante bolle sei?
Questi valori
che cosa usi per rilevarli striscette o reagenti?
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
chap
ora vado tra un paio d'ore taggami
intanto cerca di rispondere a tutte le domande in una volta sola
altrimenti come si fa mica possimo usare la tenaglia
ora vado tra un paio d'ore taggami
intanto cerca di rispondere a tutte le domande in una volta sola
altrimenti come si fa mica possimo usare la tenaglia

Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- chapitre
-
Profilo Completo
KH alto
@aragon allora cercherò di mettere tutti i dettagli in una sola volta.
Allora ho una vasca con una misura di 100x40x45 credo 100 110 lt. Netti ho un fondo inerte con rocce vulcaniche all'interno dopo un periodo di maturazione di 30gg ho iniziato a inserire i primi pinnuti 8 rasbore e 8 tetrazone barbus da allora mi sono fermato ad inserire altri pinnuti causa di valori inalterati tipo KH 8 e GH. I primi due cambi sono stati fatti con un cambio parziale di 30 lt. 15 osmosi e 15 di rete. I successivi fino al 15 aprile sono stati fatti con solo osmosi riscontrando così i valori in questione ridotti di un punto ciascuno. Le piante specialmente le anubias sin dal primo giorno hanno avuto sempre un aspetto non gradevole sembra che sulle foglie ci siano delle diatomee a questo punto ho inserito una terza cartuccia al mio impianto antisilicati e in verità ho avuto un miglioramento nei valori del tipo k4 e GH 4 ma migliori non per il GH basso, a questo punto mi è stato consigliato di inserire del magnesio per alzare il GH ma a quanto il magnesio a beneficiato il GH ma non il KH avendo cosi GH 9 e KH 7 dispongo anche di una plagi easy river one versione neutral 45w la conducibilità in vasca 390 e ppm 200 non ho mai fertilizzanti fino a ora. Spero aver esposto tutti i dettagli.
Allora ho una vasca con una misura di 100x40x45 credo 100 110 lt. Netti ho un fondo inerte con rocce vulcaniche all'interno dopo un periodo di maturazione di 30gg ho iniziato a inserire i primi pinnuti 8 rasbore e 8 tetrazone barbus da allora mi sono fermato ad inserire altri pinnuti causa di valori inalterati tipo KH 8 e GH. I primi due cambi sono stati fatti con un cambio parziale di 30 lt. 15 osmosi e 15 di rete. I successivi fino al 15 aprile sono stati fatti con solo osmosi riscontrando così i valori in questione ridotti di un punto ciascuno. Le piante specialmente le anubias sin dal primo giorno hanno avuto sempre un aspetto non gradevole sembra che sulle foglie ci siano delle diatomee a questo punto ho inserito una terza cartuccia al mio impianto antisilicati e in verità ho avuto un miglioramento nei valori del tipo k4 e GH 4 ma migliori non per il GH basso, a questo punto mi è stato consigliato di inserire del magnesio per alzare il GH ma a quanto il magnesio a beneficiato il GH ma non il KH avendo cosi GH 9 e KH 7 dispongo anche di una plagi easy river one versione neutral 45w la conducibilità in vasca 390 e ppm 200 non ho mai fertilizzanti fino a ora. Spero aver esposto tutti i dettagli.
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
Ok
Le foto?
Ora concentriamoci sui principali indiziati
1 acqua di rubinetto
Hai riempito con acqua di rubinetto +RO metà e metà?
Hai fatto 2 cambi 15+15
Poi procurati i valori dell'acqua del rubinetto così vediamo com'è visto che ne dovresti avere ancora per metà vasca
2 fondo
Rocce laviche
Le hai testate? Con l'acido muriatico
Le foto?
Ora concentriamoci sui principali indiziati
1 acqua di rubinetto
Hai riempito con acqua di rubinetto +RO metà e metà?
Hai fatto 2 cambi 15+15
Quanti e di quanti litri e con che acqua
Poi procurati i valori dell'acqua del rubinetto così vediamo com'è visto che ne dovresti avere ancora per metà vasca
2 fondo
Rocce laviche
Le hai testate? Con l'acido muriatico
Posted with AF APP

- chapitre
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
intendevo non per i tuoi test ma le analisi del gestore.
Le trovi nel sito del gestore, sono completi e fatti da un laboratorio così vediamo di capire anchecom'è fatto il tuo GH e ci regoliamo per aggiustare i valori in modo che siano i più equilibrati.
Per le foto
confermo, anche per me sono diatomee
comunque non dipendono dal KH .
le cause ed i rimedi contro le diatomme sono questi
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Hai qualche carenza ma
si tratta di anubias che le carenze di oggi le vedi tra un mese quindi è come guardare nel passato.
La limno non la vedo bene ma mi parrebbe sporcata anch'essa dalle diatomee.
Comunque ricordati le diatomee in genere non sono un problema.
Anche il danno estetico sparirà perché finiti i silicati in vasca spariscono come sono comparse e tornerà tutto splendido.
Quindi vediamo di aggiustare la tua acqua capendo che sostanze vi sono disciolte .
Vedi di trovare questi dati che risolviamo.
Comunque ti ripeto mi pare di capire che oggi hai KH 7 e pH 7 la cosa mi pare strana
ti rifaccio anche questa domanda