Erano mesi che non facevo i test a reagenti, limitandomi ad un veloce controllo con le strisce...
In questio giorni, a causa di un cospicuo cambio d'acqua per errata fertilizzazione ho provato e ho trovato questo
Il pH 6.4
GH 15
KH 7
Nitriti assenti, l'acqua è rimasta bianca
Nitrati 5 mg l
Fosfati 1,5
La conducibilità è ancora alta, 1100 ma in diminuzione, visto che alla prima lettura dopo la fertilizzazione era 1300
Cosa significa quella differenza tra GH e KH ?
Il KH è un po' bassino vero...?
Come lo alzo, osso di seppia ?
Visti i fosfati non inserirei alcuni stick .. Corretto ?
Sospendo la fertilizzazione o coma io l'acqua ? Per la conducibilità, intendo...
Ah i pesci stanno bene, le piante crescono anche se non sono esplosive, l'unica mia guerra persa e con il pogostemon ma deve essere proprio una questione di antipatia personale, perde tutte le foglie, diventa quasi trasparente e semplicemente scompare
La mia acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: La mia acqua
Che hai, forse , molto calcio e/o magnesio.MassimoAllegra ha scritto:Cosa significa quella differenza tra GH e KH ?
Non so per i guppy, ma per gli otocinclus no di sicuro.MassimoAllegra ha scritto:Il KH è un po' bassino vero...?
Per me è ok.
Ti alza sia KH che GH.MassimoAllegra ha scritto:Come lo alzo, osso di seppia ?
Eviterei.MassimoAllegra ha scritto:Visti i fosfati non inserirei alcuni stick .. Corretto ?
E come ci sei arrivato?MassimoAllegra ha scritto:La conducibilità è ancora alta, 1100

- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Ci arrivo perché non riesco a dosare il PMDD e sono sempre convinto che più fertilizzante butto in vasca più crescono le piante....
So che molti mi crocifiggeranno ma avendo un buono su acquariumline per un errato acquisto di una lampada ho deciso di provare con un protocollo commerciale, magari la maggiore diluizione mi consentirà margini di errore più ampio ... Tanto il PMDD non lo butto via , vediamo come va...
So che molti mi crocifiggeranno ma avendo un buono su acquariumline per un errato acquisto di una lampada ho deciso di provare con un protocollo commerciale, magari la maggiore diluizione mi consentirà margini di errore più ampio ... Tanto il PMDD non lo butto via , vediamo come va...
- MassimoAllegra
-
Profilo Completo
Il magnesio l'avevo pensato anch'io ma il calcio non influenza anche il KH.....comunque direi di non avere sodio

- scheccia
-
Profilo Completo
Potassio a vagonateMassimoAllegra ha scritto: Ci arrivo perché non riesco a dosare il PMDD