Per me é Arabo!, ma quante ne sapete?!
Lo sapevate?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rosario60
-
Profilo Completo
- Rindez
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
Se leggi gli articoli che propone il forum
parti già con delle basi più che abbondanti per capire cosa ti succede in acquario

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
mah
In realtà forse no
Poi vi faccio leggere
si usano glutaraldeide anche nel potassioRindez ha scritto: ↑06/06/2024, 14:10probabile essendo un riducente potrebbe...passando da stato di ossidazione 2 a zero.
Loro usano gluconato vero?
..sachem intendo.
Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
Anzi mi.verrebbe da supporre soprattutto con gluconato(visto che tra i meno stabili).
Poi o...il ferro tra i.cationi in soluzione è tra i più reattivi comunque.
Sicuramente con il potassio non crea casini.
Sarebbe curioso verificare se la concentrazione di ferro è calata.
OT..a me é capitato di usare l'aquasafe della Tetra, non ho notato alzamenti anomali di conducibilità
@Rosario60 permettimi il beneficio del dubbio
Ma mi sembra troppo strano un alzamento cosi assurdo di conducibilità, perché potrebbe essere che il Prime sia trisolfato di sodio, quello che usano un po' tutti, ed essendo un prodotto mondiale, sicuramente non saresti stato l' unico che glielo avrebbe fatto notare, al di la che ti hanno risposto con una emerita cavolata
Per comodità (mia) vi posto un link ad un sito di un chimico, che su alcune cose mi trovo discorde, ma sicuramente é autorevole
@Rindez
https://aquariumscience.org/index.php/5 ... -and-safe/
...se cliccate traduzione, si capisce abbastanza bene
Stand by
- Rindez
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
@cicerchia80 tio solfato quindi?
Ok tutt'altro
avevo capito ditionito...
Aggiunto dopo 39 minuti 53 secondi:
Boss sono una capra in inglese e fin qui lo so
Ma in quello che aveva postato rosario c'è scritto così. (idro e ipo per loro è uguale ). :D
Aggiunto dopo 10 minuti 59 secondi:
Quindi in realtà è un buon complessante che però in ambiente acido non è molto stabile. E tende a convertirsi in SO2 e S o nel caso di argento, mercurio e piobmo tende a precipitare come rispettivi solfuri.
Ok tutt'altro
Aggiunto dopo 39 minuti 53 secondi:
Boss sono una capra in inglese e fin qui lo so

Ma in quello che aveva postato rosario c'è scritto così. (idro e ipo per loro è uguale ). :D
Aggiunto dopo 10 minuti 59 secondi:
Quindi in realtà è un buon complessante che però in ambiente acido non è molto stabile. E tende a convertirsi in SO2 e S o nel caso di argento, mercurio e piobmo tende a precipitare come rispettivi solfuri.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- marko66
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
Mi sembra un sequel di Breaking Bad

I bidoni accatastati avevano mica sopra il simbolo del mio avatar

Comunque niente di troppo sorprendente per me e per molti di noi.Dovrebbe leggerlo qualcuno che si ostina ad elogiare certi prodotti come magici,ma non lo farebbe(leggere) e cmq non lo capirebbe.
Le conclusioni sul ciclo dell'azoto sono quelle che ripetiamo da anni riguardo ai prodotti "magici" per accelerare la maturazione,che il Prime non servisse a nulla in questo senso per me era scontato, è il resto che mi lascia perplesso.
Che la Seachem (e non solo lei) vendesse prodotti accompagnati da pubblicita' ingannevoli pure.
La cosa piu' sorprendente(se vera) è che non abbia neanche un laboratorio o finto laboratorio da qualche parte almeno per buttare fumo negli occhi.In fondo affittare un capannone e metterci dentro due alambicchi lo fanno(facevano) anche i privati per farci la grappa dalle mie parti

Sulle risposte ai clienti stendiamo un velo pietoso,non dico che un venditore debba essere necessariamente un chimico(o un acquariofilo),ma almeno conoscere a grandi linee quello che vende e perchè, dovrebbe essere il minimo da pretendere.
Pero' almeno è stato onesto nella risposta,questo si. Poteva risponderti che non vendeva materiale elettrico pero'.

Detto questo anch'io ho qualche dubbio sulle tue misurazioni.
- Rosario60
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
Come dicevo, seguo alla lettera quello che c'è scritto sui dosaggi per il prodotto che inserisco in vasca, in vasca mi ritrovo con una conducibilita di 1900, quando gli ho fatto la domanda a Seachem gli ho inviato anche le immagini che ho messo qui, con i valori di conducibilità della mia acqua di rete e dopo aver inserito il Prime, difatti loro non hanno sindacato nulla sui i miei valori riscontrati, hanno risposto che non gli interessa controllarli e il Prime non é stato testato più di tanto sulla conducibilità, certo che se x loro c'era qualcosa che non gli quadrava su ciò che gli ho detto sicuuramente me lo avrebbero fatto notare non ti pare?. Grazie
cicerchia80 ha scritto: ↑06/06/2024, 19:44permettimi il beneficio del dubbio
Ma mi sembra troppo strano un alzamento cosi assurdo di conducibilità
Come dicevo, seguo alla lettera quello che c'è scritto sui dosaggi per il prodotto che inserisco in vasca, in vasca mi ritrovo con una conducibilita di 1900, quando gli ho fatto la domanda a Seachem gli ho inviato anche le immagini che ho messo qui, con i valori di conducibilità della mia acqua di rete e dopo aver inserito il Prime, difatti loro non hanno sindacato nulla sui i miei valori riscontrati, hanno risposto che non gli interessa controllarli e il Prime non é stato testato più di tanto sulla conducibilità, certo che se x loro c'era qualcosa che non gli quadrava su ciò che gli ho detto sicuuramente me lo avrebbero fatto notare non ti pare?. Grazie
- Rosario60
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Lo sapevate?
Si,stesso dubbio suo.cicerchia80 ha scritto: ↑06/06/2024, 19:44@Rosario60 permettimi il beneficio del dubbio
Ma mi sembra troppo strano un alzamento cosi assurdo di conducibilità, perché potrebbe essere che il Prime sia trisolfato di sodio, quello che usano un po' tutti, ed essendo un prodotto mondiale, sicuramente non saresti stato l' unico che glielo avrebbe fatto notare, al di la che ti hanno risposto con una emerita cavolata ma lo sbalzo osmotico è veramente troppo alto
- Rosario60
-
Profilo Completo