Marca di test preferiti? Askoll-Sera-Tetra-JBL?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucazio00
-
Profilo Completo
Vedere titolo 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- scheccia
-
Profilo Completo
KH e GH... Quello che costa meno (di solito prendo sera o ricariche jbl)
Altro jbl
Quelli con cui mi trovo peggio sono i tetra.
Posted with AF APP
Altro jbl
Quelli con cui mi trovo peggio sono i tetra.
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
JBL, perché trovo le ricariche 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Con tetra mi sono trovato male con gli NO3-. Da un pò uso Sera e mi trovo bene; si trovano anche le ricariche (solo online non nei negozi).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Otaku
-
Profilo Completo
Di solito sera. Con il test nitriti uso due marche diverse, per sicurezza: sera e Tetra.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Jbl! Si leggono bene, ci sono per praticamente tutto, e hanno le ricariche.
L’unico che per ora tiene duro a essere sostituito è il test PO43- della Sera!
L’unico che per ora tiene duro a essere sostituito è il test PO43- della Sera!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- alikjal
-
Profilo Completo
Il tetra pare molto impreciso. L'askoll costa troppo e non l'ho mai provato. Il sera é buono e lo trovo nei negozi della mia zona. Il jbl é forse leggermente meglio del sera e costa meno, purtroppo lo trovo solo online.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Li ho provati quasi tutti: JBL, Sera, Tetra, Askoll, Aquili e Salifert più un altro che non mi ricordo.
Il peggio del peggio del peggio è assolutamente Salifert che secondo me sono praticamente inutili in quanto inutilizzabili; di questa marca ho provato i Nitriti, i Nitrati e la novità di cui detengono l'unicità che sono: il Carbon e l'Organics; tutti soldi buttati.
Per gli altri ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, mediamente si equivalgono, non posso citarvi tutti quelli che ho provato ma posso dirvi quelli che mi hanno creato problemi. Il GH della Tetra scade dopo pochissimi mesi all'improvviso e senza preavviso, tipo lo hai usato con successo il giorno prima e inspiegabilmente il giorno dopo è andato a male, questo mi è successo ben due volte, non so se è il calore estivo che lo fa deteriorare.
JBL magnesio per acqua dolce secondo me non segna bene con i colori, manca la corrispondenza tra il colore reale della provetta e il colore del cartoncino quindi la misurazione rimane sempre imprecisa con un margine di precisione di +- 2-3 mg (in più o in meno).
Infine mi è successo di comperare dei test che andavano bene e ricomperandoli identici della stessa marca non erano più della stessa qualità. Es. i nitrati della Sera.
Per gli altri qui non menzionati, in due anni ho voluto collezionare tutti i tipi esistenti di test persino quelli più inutili come quelli della Salifert Carbon e Organics che appunto non servono a niente.
Il peggio del peggio del peggio è assolutamente Salifert che secondo me sono praticamente inutili in quanto inutilizzabili; di questa marca ho provato i Nitriti, i Nitrati e la novità di cui detengono l'unicità che sono: il Carbon e l'Organics; tutti soldi buttati.
Per gli altri ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, mediamente si equivalgono, non posso citarvi tutti quelli che ho provato ma posso dirvi quelli che mi hanno creato problemi. Il GH della Tetra scade dopo pochissimi mesi all'improvviso e senza preavviso, tipo lo hai usato con successo il giorno prima e inspiegabilmente il giorno dopo è andato a male, questo mi è successo ben due volte, non so se è il calore estivo che lo fa deteriorare.
JBL magnesio per acqua dolce secondo me non segna bene con i colori, manca la corrispondenza tra il colore reale della provetta e il colore del cartoncino quindi la misurazione rimane sempre imprecisa con un margine di precisione di +- 2-3 mg (in più o in meno).
Infine mi è successo di comperare dei test che andavano bene e ricomperandoli identici della stessa marca non erano più della stessa qualità. Es. i nitrati della Sera.
Per gli altri qui non menzionati, in due anni ho voluto collezionare tutti i tipi esistenti di test persino quelli più inutili come quelli della Salifert Carbon e Organics che appunto non servono a niente.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- nicolatc
-
Profilo Completo
KH e GH Sera. Fosfati Hanna. Il resto JBL.
Quoto, stessa esperienza.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"