Maturazione della vasca senza filtro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Generalmente, dopo quanto tempo è possibile inserire la fauna in un senza filtro ?
Posted with AF APP

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ciao non si può dire con precisione...... È impossibile.... Ma il mio suggerimento e di aspettare minimo 3 mesi.....
Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
-
-
Profilo Completo
Purtroppo non ho ben capito come rendersene conto visto che non si verifica il picco di nitriti. Quindi mi tocca andare a "manuale" aspettando un tot di tempo
Posted with AF APP

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Non è detto che non avrai il picco dei nitriti... Io per esempio con la mia vasca senza filtro l'ho avuto... E più di uno.....
Nel senso che fertilizzo con pmdd e uso cifo azoto, se la vasca non è matura e metti per esempio cifo azoto, il giorno dopo quando fai il test dei NO2- e nh4 vedrai che non sono a 0......si può fare anche che dopo un paio di mesi metti un pò di mangime in vasca e controlli i NO2-..... Dopo 3 giorni fai uguale se NO2- e nh4 sono a 0 sei pronto.....
Le piante devono essere tante e crescere... poi la fauna và messa gradualmente.......Questi sono dei punti fermi....
Nel senso che fertilizzo con pmdd e uso cifo azoto, se la vasca non è matura e metti per esempio cifo azoto, il giorno dopo quando fai il test dei NO2- e nh4 vedrai che non sono a 0......si può fare anche che dopo un paio di mesi metti un pò di mangime in vasca e controlli i NO2-..... Dopo 3 giorni fai uguale se NO2- e nh4 sono a 0 sei pronto.....
Le piante devono essere tante e crescere... poi la fauna và messa gradualmente.......Questi sono dei punti fermi....

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Jack Sparrow per il messaggio:
- K271 (26/05/2020, 14:05)
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!