Nitrati a 0
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Ciao a tutti!!da un mese dal l inserimento dei pesci mi ritrovo con i nitrati a 0..le piante per adesso non sembrano risentirne…come posso aumentarli?o vanno bene?
Dentro ho un banchetto di megalopterus neri una coppia di pelvicacacromis pulcher e dei corydoras(passatemi i nomi se li ho sbagliati):):):) come piante ho vallisneria gigantea anubias felce di giava e Alternanthera reineckii mini.. gli altri valori sono
pH 7
GH 10
Kh8
Nitriti 0
Cloro 0
Altri valori avevo i silicati a 0.8 e fosfati a 1
Dentro ho un banchetto di megalopterus neri una coppia di pelvicacacromis pulcher e dei corydoras(passatemi i nomi se li ho sbagliati):):):) come piante ho vallisneria gigantea anubias felce di giava e Alternanthera reineckii mini.. gli altri valori sono
pH 7
GH 10
Kh8
Nitriti 0
Cloro 0
Altri valori avevo i silicati a 0.8 e fosfati a 1
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Ciao
Se le piante stanno bene per ora non farei niente!
Intanto :
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/fertilizzazione-acquario-protocollo-pmdd/
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Fanno la cacca e probabilmente le piante sono contente !
Se le piante stanno bene per ora non farei niente!
Intanto :
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/fertilizzazione-acquario-protocollo-pmdd/
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Guppystyle ha scritto: ↑17/05/2023, 18:22un banchetto di megalopterus neri una coppia di pelvicacacromis pulcher e dei corydoras
Fanno la cacca e probabilmente le piante sono contente !
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pasqualerre per il messaggio:
- Guppystyle (18/05/2023, 16:29)
- kromi
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Ciao @Guppystyle quoto tutto quello che ha detto PasqualeErre .
vorrei aggiugere, che se come penso, (ma spero di no,) hai misurato con le striscette, non mi fiderei troppo.
È giovine la vasca, da quanto è attiva ?
Ha il filtro ?
Metti una foto d' insieme, se vuoi, Facci vedere la densità di piantumazione.
Che fonfo hai? Lo dico per l'althernantera magari gradisce un cm di stick interrato vicino alle radici, lei è lenta, le carenze è meglio prevenirle.
Con cosa alimenti i i pinnuti?
Con i fosfati ad uno e nitrati a zero, sospetto un alimentazione scarsamente proteica a favore dei cereali, correggimi se sbaglio.
vorrei aggiugere, che se come penso, (ma spero di no,) hai misurato con le striscette, non mi fiderei troppo.
È giovine la vasca, da quanto è attiva ?
Ha il filtro ?
Metti una foto d' insieme, se vuoi, Facci vedere la densità di piantumazione.
Che fonfo hai? Lo dico per l'althernantera magari gradisce un cm di stick interrato vicino alle radici, lei è lenta, le carenze è meglio prevenirle.
Con cosa alimenti i i pinnuti?
Con i fosfati ad uno e nitrati a zero, sospetto un alimentazione scarsamente proteica a favore dei cereali, correggimi se sbaglio.
Posted with AF APP
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Ciao @kromi grazie intanto..
Allora alimento con artemia congelata una volta a settimana poi alterno con fiocchi vipan granulare vegetale e tabs di spirulina..l acquario ha due mesi di cui uno con i pesci..non sto fertilizzando in colonna ma con tabs della florenette sotto ad ogni pianta una volta a settimana..i test li ho fatti con striscie poi sono andato a negozio e misurati con reagenti e ridiceva tutto tranne un po’ il pH che è a 7.4 ma prossima settimana inserisco della torba..il filtro è interno ed è quello originale della juwel 125l.. mando anche foto vasca!!
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Foto
Allora alimento con artemia congelata una volta a settimana poi alterno con fiocchi vipan granulare vegetale e tabs di spirulina..l acquario ha due mesi di cui uno con i pesci..non sto fertilizzando in colonna ma con tabs della florenette sotto ad ogni pianta una volta a settimana..i test li ho fatti con striscie poi sono andato a negozio e misurati con reagenti e ridiceva tutto tranne un po’ il pH che è a 7.4 ma prossima settimana inserisco della torba..il filtro è interno ed è quello originale della juwel 125l.. mando anche foto vasca!!
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
per quanto tu sia stato bravo nel preparare e trasportare il campione d'acqua al negozio, preleva, racchiudi nel contenitore, trasporta, apri il contenitore preleva e misura, il pH si alza!
Per l'alimentazione va bene così, se vuoi provare, raddoppia l'artemia a sfavore della spirulina, vediamo se si alzano un po i nitrati, ma a fertilizzare io aspetterei ancora, la vasca è giovine, di cacca c'è ne abbastanza! Le piante sono poche, lasciamole crescere, direi che per il momento stai andando slla grande . Ho le sera flornette ma io non le ho mai provate, perchè nonhanno ne N ne P .
Loro si leggi:
Sera florenette tabs composizione
chimica-dell-acquario-f14/sera-florenet ... 94037.html
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
- Guppystyle (18/05/2023, 17:29)
- Guppystyle
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
Quindi @kromi quale mi consiglieresti? E poi di roba quanta ne dovrei usare volendo arrivare ad un pH 6.5? Seachem o dennerly?
- kromi
-
Profilo Completo
Nitrati a 0
personalmente uso i compo, quelli del PMDD Avanzato, ma non ho detto che devi cambiare, usa quelle finchè non finiscono, le tabs sera. Per ilmomento vanno benissimo.
Fai crescere le piante, non fissarti con il pH, la vasca è in maturazione,
la favoletta del mese, lasciala ai negozianti per vendere pesci.
La vasca con il filtro , accoglie i batteri nel substrato , arredi, vetri dopo parecchi mesi anche un anno.
Allora si la vasca è matura.
Lascia perdere il pH e mani in tasca, a presto ciao.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
- Guppystyle (18/05/2023, 18:25)