No silicati si cianobatteri
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Reaves
-
Profilo Completo
Ma com’è possibile che in vasca mi si formano I ciano batteri su un acqua osmotica con silicati nel range ammissibile (test jbl) come posso fare per abbattere questa maledizione? Forse sbaglio a mettere tutta acqua osmotica con aggiunta di flora x flora y ferro della flourish? Che mi consigliate
- marko66
-
Profilo Completo
Non penso ci sia un rapporto diretto tra la presenza degli uni e delle altre.Ma è senz'altro vero che alghe e cianobatteri sono antagonisti naturali,come del resto lo sono alghe e piante o piante e batteri nella fase di maturazione.
Uno. usare acqua osmotica (se non ricostruita) perchè se hai durezze nulle hai pH instabile per forza di cose.
E un pH basso ed instabile in maturazione ti porta problemi anche dopo e ti ritarda la maturazione.
Due. non si mescolano due fertilizzanti di protocolli diversi
Tre. si fertilizza quando serve e dopo il periodo di ambientamento delle piante e mettendo quanto serve e se serve usando possibilmente un unico protocollo.
Si,questo è un errore soprattutto in avvio,anzi sono tre errori,
Uno. usare acqua osmotica (se non ricostruita) perchè se hai durezze nulle hai pH instabile per forza di cose.
E un pH basso ed instabile in maturazione ti porta problemi anche dopo e ti ritarda la maturazione.
Due. non si mescolano due fertilizzanti di protocolli diversi
Tre. si fertilizza quando serve e dopo il periodo di ambientamento delle piante e mettendo quanto serve e se serve usando possibilmente un unico protocollo.
- Reaves
-
Profilo Completo
allora spiegami meglio alcuni punti che non sono chiari
la mia acqua osmotica viene integrata con GH e KH
i valori sono
pH 7.4
KH 4
GH 6
fertilizzo con macro e micro elementi(flora X e Flora Y) aggiungo il ferro per farlo arrivare a quantitatio esatto(flourish ferro)
Diciamo che l'acqua sia costruita abbastanza.
per due protocolli di fertilizzazione intendi il flora x e flora y?anche perche AMtra dice che possono essere utilizzati entrambe
la mia acqua osmotica viene integrata con GH e KH
i valori sono
pH 7.4
KH 4
GH 6
fertilizzo con macro e micro elementi(flora X e Flora Y) aggiungo il ferro per farlo arrivare a quantitatio esatto(flourish ferro)
Diciamo che l'acqua sia costruita abbastanza.
per due protocolli di fertilizzazione intendi il flora x e flora y?anche perche AMtra dice che possono essere utilizzati entrambe
- marko66
-
Profilo Completo
Ho visto adesso,se vuoi una risposta è meglio se mi quoti perchè non sempre le vedo.
Tra l'altro Seachem usa ferro non chelato per cui cambia tutto

No, intendo usare il protocollo Amtra insieme al fluorish o all'iron che fanno parte del protocollo Seachem.
Tra l'altro Seachem usa ferro non chelato per cui cambia tutto
Quindi usi sali per la ricostruzione,quali?