NO3- alti in maturazione
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- trono
-
Profilo Completo
NO3- alti in maturazione
E normale dopo 16 giorni di maturazione avere gli NO2- a5 e gli NO3- a 100
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- trono
-
Profilo Completo
Re: NO2- e NO3- alti
Dimenticavo ecco la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Trono,
è normalissimo, anzi, indispensabile.
Adesso dovrai seguire il picco dei nitriti e poi la sua discesa, fino ad arrivare in prossimità dello 0, poi potrai mettere i tuoi pinnuti.

Adesso dovrai seguire il picco dei nitriti e poi la sua discesa, fino ad arrivare in prossimità dello 0, poi potrai mettere i tuoi pinnuti.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- trono
-
Profilo Completo
E gli NO3- cosi alti , anche loro seguono il percorso dei nitriti per poi stabilizarsi.Giovanni 61 ha scritto:Ciao Trono,
Adesso dovrai seguire il picco dei nitriti e poi la sua discesa, fino ad arrivare in prossimità dello 0, poi potrai mettere i tuoi pinnuti.![]()
- Joo
-
Profilo Completo
Considera che i nitriti si trasformano in nitrati.
Una volta che il filtro inizierà a lavorare normalmente entrambi scenderanno fino a raggiungere i valori ottimali, ossia nitriti a 0 o quasi 0 e nitrati a 0,25 o comunque, per poter mettere i pesci, il valore dei nitrati non dovrà superare 0,50.
Una volta che il filtro inizierà a lavorare normalmente entrambi scenderanno fino a raggiungere i valori ottimali, ossia nitriti a 0 o quasi 0 e nitrati a 0,25 o comunque, per poter mettere i pesci, il valore dei nitrati non dovrà superare 0,50.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Joo
-
Profilo Completo
Scusami Trono, ho messo uno 0 in più.... il valore dei nitrati da non superare è inteso a 50.Giovanni 61 ha scritto:il valore dei nitrati non dovrà superare 0,50.
(Gibran)
(Gibran)
- Pizza
-
Profilo Completo
I nitrati scendono perché vengono consumati dalle piante.trono ha scritto:E gli NO3- cosi alti , anche loro seguono il percorso dei nitriti per poi stabilizarsi.
- Joo
-
Profilo Completo
Verissimo al 100%.Pizza ha scritto:I nitrati scendono perché vengono consumati dalle piante.
Ciao Pizza,
però anche il filtro fa la sua parte.
Io purtroppo, non posso concedermi il lusso di tenere delle piante...... farebbero una brutta fine dalla sera alla mattina.
Tra l'altro, ultimamente, ho rinunciato anche alla sabbia, sia per ragioni di pulizia, sia per evitare massicci spostamenti causati dalle mie bestiole.
Nella vasca piccola (100 litri, con sovraffollamento alle stelle) ci sono almeno 80 esemplari di diverse nidiate, che variano da 3 a 8 cm .... anche qui, senza sabbia, senza piante e con un solo filtro interno artigianale.
Per questa vasca i cambi d'acqua sono abbastanza lunghi.... oltre un mese, mentre in quella grande ogni 6 mesi.
In entrambe le vasche non ho problemi di NO2- e NO3-, mentre il pH scende parecchio, anche a 5, ma ai miei punnuti non sembra fregargliene un granché.

(Gibran)
(Gibran)
- For
-
Profilo Completo
Io rispondo a trono con "massimo risultato minimo sforzo"
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Joo
-
Profilo Completo
Beh, che dire:For ha scritto:o rispondo a trono con "massimo risultato minimo sforzo"
classe..... stile......e dominio delle potenzialità....
► Mostra testo
(Gibran)
(Gibran)