Buongiorno a tutti, penso sia la sezione giusta, a mesi dall'avvio (4 mesi), è successo questo:
Leggendo su internet, ho visto che uno dei modi per poter eliminare questa nube è quella di accendere l'aeratore, in questo modo i pesci hanno la possibilità di respirare, mentre i batteri presenti nell'acqua (penso siano presenti per uno squilibrio organico) possono moltiplicarsi grazie al consumo di ossigeno e quindi ristabilire l'ordine di prima? Voi che mi dite?
Penso si tratti di batteri, ho portato molto le piante, e ultimamente non trovavo più un neon, quindi penso sia la conseguenza di un pesce morto e di una potatura drastica che ha bloccato la crescita delle piante?Nube batterica?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Simoncai
-
Profilo Completo
Nube batterica?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Nube batterica?
A me non sembra nebbia batterica, ma parameci/infusori
Per le alghe che ti si stanno formando, direi che è un fattore di luce, abbinato a carenza nutrizionale, punterei sul potassio o il fosforo

Per le alghe che ti si stanno formando, direi che è un fattore di luce, abbinato a carenza nutrizionale, punterei sul potassio o il fosforo
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
Nube batterica?
quoto
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"