Nuovo acquario fai da te acqua bianca
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- TheDoctor
-
Profilo Completo
Salve, innanzitutto non so se sono nella sezione giusta, se no, vi chiedo di spostarmi. È da un paio di giorni che ho terminato la costruzione del mio acquario, un 40 litri con filtro interno costituito da cannolicchi, carboni e lana. Il problema è che dopo aver messo l'acqua diventa opaca sul bianco. Ho già effettuato un cambio totale di acqua per poi aver messo della nuova costituita da una 15 litri di acqua demineralizzata, 18 di acqua d'osmosi demineralizzata (depuratore acqua potabile) e il resto acqua del rubinetto. Riempita fino a 35l circa considerando lo spazio del filtro e i bordi. Dopo il primo cambio, ho inserito 1litro di acqua del mio 120l (mai avuto questi problemi li) e una decina di gocce di batteri nitrificanti. Oggi mi son svegliato con questa sorpresa, acqua opaca/bianca. Non credo sia un esplosione batterica visto che non vi sono pesci e perciò nitriti e ammonio, l'acquario è stato lavato. Cosa potrebbe essere? Soluzioni?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Ciao
Ti sposto perché qui siamo in brico
Ti sposto perché qui siamo in brico

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."