Nuvole bianche lungo il Legno
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- sasy85
-
Profilo Completo
BUONASERA A TUTTI PIACERE SALVATORE, SONO NUOVO DEL GRUPPO.
Ho allestito il mio primo acqua scale da 50lt il 6 febbraio...
Da un paio di giorni noto queste nuvolette bianche vicino al legno e nn so cosa sia o da cosa dipendono.
Von spiego anche che allestimento ho fatto:
Premesso che e un senza filtro, senza CO2 e senza Fertilizzante.... Partiamo dal fondo fertile basico jbl e ghiaino di Fiume grigio... Ho pjantumato un anubias Congensis ed una limnophola hippuroides.. E sparso vari Semini cinesi di diverse piante... Dopo il dry start di due giorni ho iniziato pian piano an riempire la vasca con riscaldatore portato a 25°C.
Da 3 giorni ho azionato areatore 24h per far germinare i semi. Mi sono informato e avevano bisogno di ossigeno essendo immersi e infatti stanno iniziando a germogliare... Adesso vi mostro le foto e gradirei anche un parere dagli esperti, per quel che si può capire dalle foto su come secondo voi sta procedendo... Affetto tt le critiche. Grazie
Ho allestito il mio primo acqua scale da 50lt il 6 febbraio...
Da un paio di giorni noto queste nuvolette bianche vicino al legno e nn so cosa sia o da cosa dipendono.
Von spiego anche che allestimento ho fatto:
Premesso che e un senza filtro, senza CO2 e senza Fertilizzante.... Partiamo dal fondo fertile basico jbl e ghiaino di Fiume grigio... Ho pjantumato un anubias Congensis ed una limnophola hippuroides.. E sparso vari Semini cinesi di diverse piante... Dopo il dry start di due giorni ho iniziato pian piano an riempire la vasca con riscaldatore portato a 25°C.
Da 3 giorni ho azionato areatore 24h per far germinare i semi. Mi sono informato e avevano bisogno di ossigeno essendo immersi e infatti stanno iniziando a germogliare... Adesso vi mostro le foto e gradirei anche un parere dagli esperti, per quel che si può capire dalle foto su come secondo voi sta procedendo... Affetto tt le critiche. Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Non è nulla di preoccupante ma se puoi, cerca di fare foto con luce bianca.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Grazie.
Mi erano venuti gli scotomi
Ora guardo
Aggiunto dopo 38 secondi:
No problema.
Poi vanno via....
Mi erano venuti gli scotomi

Ora guardo

Aggiunto dopo 38 secondi:
No problema.
Poi vanno via....
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
- sasy85
-
Profilo Completo
Si, avviata il 6 febbraio... Sono iniziati a comparire da quando ho acceso areatore giorno e notte... Beh se sono batteri buono no? l'ossigeno accelera la colonizzazione....
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
Si esatto tieni l'areatore 24 su24 finché non sparisce
#TeamFosfatiAlti
- sasy85
-
Profilo Completo
Grazie mille.... La Limnophila ha delle macchie nere... Carenza di potassio?
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
- sasy85
-
Profilo Completo