Pareri acqua del sindaco
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Zem22
-
Profilo Completo
Pareri acqua del sindaco
Buonasera ragazzi sono riuscito a reperire le analisi della mia acqua di rete, allego sotto la foto,cosa ne pensate?? Posso smezarla con osmosi per ridurre un po il pH?? In vasca ho danio margaritatus, caridina blu dream grazie per le risposte
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Pareri acqua del sindaco
Ciao @Zem22
in attesa che passino i chimici, ti posso dire che la tua acqua di rete non è male. Purtroppo non sono indicati né i bicarbonati né l'alcalinità, perciò non sappiamo il KH (utile se vuoi arrivare ad un certo pH) ma il GH è circa 9 e il sodio non è alto.
CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
in attesa che passino i chimici, ti posso dire che la tua acqua di rete non è male. Purtroppo non sono indicati né i bicarbonati né l'alcalinità, perciò non sappiamo il KH (utile se vuoi arrivare ad un certo pH) ma il GH è circa 9 e il sodio non è alto.

Smezzandola con osmosi abbassi le durezze.. così facendo diminuisci l'effetto tampone del KH su pH. Di conseguenza ti sarà più facile diminuire il pH (con CO2 o altri acidificanti naturali).
CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
- Zem22
-
Profilo Completo