Scusate ragazzi ma non mi sembra di essere l'unico ad aver letto questo topic.
Non voglio fare polemica ma lo dico lo stesso:
Alessio, da quel poco che ho visto in altri topic, hanno provato in parecchi a spiegarti la differenza... [...]
L'acqua ossigenata ha un effetto immediato e limitatissimo: reagisce in pochi secondi, ammazza ciò che trova e poi non resta più nulla.
Se le cause non vengono rimosse, i cianobatteri ricominciano a formarsi il giorno dopo.
Le tue siringate eliminano quelli che ci sono già, ma i motivi del loro sviluppo devi trovarli tu, per poi intervenire su di essi.
Non devi usare il perossido in modo abituale, ma in casi eccezionali; se sei costretto a ripetere il trattamento periodicamente, c'è qualcosa che non va.
Il Chemiclean, invece, elimina i cianobatteri anche dalla fogna di Calcutta, in modo permanente, qualunque sia la causa che li ha portati a svilupparsi.
I problemi restano tutti lì, quel flacone ti elimina solo il fastidioso effetto estetico.
E' chiaro che a te basta questo... A Pantera invece no.
In altre parole,
l'acqua ossigenata mi costringe ad usare il cervello, a capire se ho sbagliato le lampade, il dosaggio di un fertilizzante, una carenza di flora batterica, un eccesso di qualche elemento, ecc. ecc...
Quando arriverò a capirlo, i cianobatteri non si svilupperanno più perché ho trovato le cause, non perché ho comprato un flacone che me li ammazza.
Con il Chemiclean, invece, non capisco un cazzo di cosa sto facendo...So soltanto che non li vedo più, così ho l'acquario bello da fotografare.
Se poi dovessero riformarsi, quando l'effetto finirà... Chissenefrega?... Tanto ho ancora il flacone nel mobiletto...
Se ancora non capisci la differenza, continua pure a dire che sono uguali.
Ma comincia a liberare un ripiano, perché quando passerai in un negozio di acquaristica, non potrai certo dimenticare l'Algumin, il Protalon, l'EasyCarbo, l'Algostop e il Roboformula.
Non penserai mica di ottenere un bell'acquario, senza questi "indispensabili" prodotti? 
Allora uno che ha usato questo prodotto (magari come dice giustamente Enkuz perché era opportuno nella sua situazione) come dovrebbe sentirsi?
E se uno fosse interessato a provarlo cosa dovrebbe fare?
Io come ho sempre detto capisco le ragioni dei moderatori e il discorso del "non consigliarlo" per determinati motivi. Resto non d'accordo sul non consigliarlo per forza. Ma queste parole hanno tutt'altro scopo e tutt'altro significato rispetto alle affermazioni che può aver fatto qualche moderatore e che magari posso non condividere ma capisco perfettamente.
Peccato che a scrivere era Rox e quindi invece di richiamarlo gli si mette mi piace. Ne prendo atto.
Voi mi dite che non si fa sentire una merda chi usa un determinato prodotto (e ne è stata fatta una lista non si parla solo di Chemiclean), ma a me sembra che sia stato fatto eccome e impunemente!
Tranquilli che nessuno aprirà un topic sul chemiclean dopo questa discussione. Sicuramente però mi arriveranno MP per avere informazioni visto che io spiego le cose senza giudicare nessuno.
Secondo me la fine sarà quella, e non penso che fosse lo scopo dei moderatori. Quindi non lo dico perché mi senta offeso personalmente o ce l'abbia con qualcuno. Solo perché a mio avviso non è così che si fa il bene di questo bel forum. Ma è solo la mia opinione è tra l'altro non ho voce in capitolo su certi temi.
Come da politica di AF mi son sentito libero di dire quello che penso senza venir accusato di nulla e senza offendere nessuno!
Pace e amore sempre. Non per lanciare il sasso e nascondere la mano ma mi taglio fuori dalla discussione: anche a me sta storia ha stomacato!