Perossido vs chemiclean
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Re: Perossido vs chemiclean
RIMANIAMO IN TOPIC!!! Se no finisce che chiudete anche questo!!!
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Luca.s
-
Profilo Completo
Mamma che noia signori. Veramente è spossante fare queste discussioni.
Quale parte della frase "Se devo consigliare qualcosa a qualcuno, preferisco sapere come è fatto e come funziona " non è chiara o è di difficile comprensione?
Ma veramente pensate che a me (noi?) interessa personalmente com'è fatto il Chemiclean?
Tutto sto discorso serve perché, come forum, non possiamo permetterci di consigliare cose a caso.
Questo è una nostra linea guida. Un nostro modus operandi.
Voi, fate come cavolo vi pare. Sono fatti vostri e non miei se volete mettere l'acqua santa in vasca o la candeggina nel filtro.
Ma se pensate che AF ora deve consigliare per forza ciò, perché a 2/3 utenti funziona, secondo me vi sbagliate.
Torno a dire, un moderatore qualsiasi, sarà ben felice di consigliare un qualsiasi prodotto se sappiamo cosa diavolo è, e contemporaneamente, cosa diavolo fa.
Sai quante prove su prove sono state fatte?
Ebbene si, in quel caso, non ti chiedi come agisce o come funziona l'antibiotico.
Tu persona malata, Sai grosso modo cosa fa e sai grosso modo cosa ti aspetti.
Possiamo dire la stessa cosa del Chemiclean?
Quante persone lo hanno usato? 2 o 3? Forse 4?
Sappiamo cos'è? Sappiamo come agisce? Sappiamo cosa diavolo potrebbe fare in vasca?
No, non sappiamo nulla. Sappiamo che funziona (ma non sappiamo come), pensiamo possa essere un antibiotico (ma allo stesso tempo dosaggi e comportamento non quadrano), sappiamo che dura nel tempo (ma non sappiamo a cosa andiamo in contro tra x mesi).
Insomma, sappiamo qualcosa e ignoriamo 2 volte tanto quel che sappiamo.
Se ho un utente disperato che ha lavorato per togliere quei ciano e non riesce, se constato che ha necessità impellenti, se se se e ma ma ma, allora e solo allora glielo consiglio.
Voi volete usarlo subito? Fatelo, la vasca è vostra e sono fatti vostri.
AF si prende il giusto tempo per capire meglio il prodotto prima di farne consiglio "a iosa" nel web.
Se vi sta bene, ok. Se non vi sta bene, ok due volte dato che le linee guida sono queste.
E ora basta con questa discussione. Svisceriamo qualsiasi informazione ci possa dare il web su questo prodotto ma non entriamo più nel discorso Chemiclean si Chemiclean no.
Quale parte della frase "Se devo consigliare qualcosa a qualcuno, preferisco sapere come è fatto e come funziona " non è chiara o è di difficile comprensione?
Ma veramente pensate che a me (noi?) interessa personalmente com'è fatto il Chemiclean?
Tutto sto discorso serve perché, come forum, non possiamo permetterci di consigliare cose a caso.
Questo è una nostra linea guida. Un nostro modus operandi.
Voi, fate come cavolo vi pare. Sono fatti vostri e non miei se volete mettere l'acqua santa in vasca o la candeggina nel filtro.
Ma se pensate che AF ora deve consigliare per forza ciò, perché a 2/3 utenti funziona, secondo me vi sbagliate.
Torno a dire, un moderatore qualsiasi, sarà ben felice di consigliare un qualsiasi prodotto se sappiamo cosa diavolo è, e contemporaneamente, cosa diavolo fa.
L'esempio è calzante. Sai quanti studi, anni di lavoro ci sono dietro a quel "medicinale"? Sai quanti esperimenti e quanti lavori ci sono voluti per arrivare ad averlo?MassimoAllegra ha scritto:Se state male e andate dal medico non assumete il medicinale che vi ha prescritto se prima non avete studiato la composizione del farmaco e studiato le causa che vi hanno fatto ammalare....???
Sai quante prove su prove sono state fatte?
Ebbene si, in quel caso, non ti chiedi come agisce o come funziona l'antibiotico.
Tu persona malata, Sai grosso modo cosa fa e sai grosso modo cosa ti aspetti.
Possiamo dire la stessa cosa del Chemiclean?
Quante persone lo hanno usato? 2 o 3? Forse 4?
Sappiamo cos'è? Sappiamo come agisce? Sappiamo cosa diavolo potrebbe fare in vasca?
No, non sappiamo nulla. Sappiamo che funziona (ma non sappiamo come), pensiamo possa essere un antibiotico (ma allo stesso tempo dosaggi e comportamento non quadrano), sappiamo che dura nel tempo (ma non sappiamo a cosa andiamo in contro tra x mesi).
Insomma, sappiamo qualcosa e ignoriamo 2 volte tanto quel che sappiamo.
Se ho un utente disperato che ha lavorato per togliere quei ciano e non riesce, se constato che ha necessità impellenti, se se se e ma ma ma, allora e solo allora glielo consiglio.
Voi volete usarlo subito? Fatelo, la vasca è vostra e sono fatti vostri.
AF si prende il giusto tempo per capire meglio il prodotto prima di farne consiglio "a iosa" nel web.
Se vi sta bene, ok. Se non vi sta bene, ok due volte dato che le linee guida sono queste.
E ora basta con questa discussione. Svisceriamo qualsiasi informazione ci possa dare il web su questo prodotto ma non entriamo più nel discorso Chemiclean si Chemiclean no.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- pantera
-
Profilo Completo
Io leggo sempre tutte le istruzioni del farmaco soprattutto gli effetti collaterali, non avendo le competenze per giudicare innocuo o meno il principio attivo mi limito al minimo indispensabile...con me le farmacie chiudono, quando mi ammalo la prima cosa che mi chiedo è come sia successo e nel limite del possibile cerco di darmi una risposta,lo so sono fuori di testaMassimoAllegra ha scritto:Quindi fatemi capire... Se state male e andate dal medico non assumete il medicinale che vi ha prescritto se prima non avete studiato la composizione del farmaco e studiato le causa che vi hanno fatto ammalare....???

- Shadow
-
Profilo Completo
Non sono l'unico allora ahahah la medicina migliore è il brodo caldo :xpantera ha scritto:Io leggo sempre tutte le istruzioni del farmaco soprattutto gli effetti collaterali, non avendo le competenze per giudicare innocuo o meno il principio attivo mi limito al minimo indispensabile...con me le farmacie chiudono, quando mi ammalo la prima cosa che mi chiedo è come sia successo e nel limite del possibile cerco di darmi una risposta,lo so sono fuori di testaMassimoAllegra ha scritto:Quindi fatemi capire... Se state male e andate dal medico non assumete il medicinale che vi ha prescritto se prima non avete studiato la composizione del farmaco e studiato le causa che vi hanno fatto ammalare....???
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- giampy77
-
Profilo Completo
si ma cosa c'è dentro?Shadow ha scritto: è il brodo caldo

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Mi odierete, ma vorrei fare un ultimo OT. per chi fosse interessato, segnalare questo articolo: Acquariofilia Facile: princìpi ispiratori
Ovviamente, chi si iscrive qui non ha alcun obbligo a sottoscriverli. Ma i moderatori, ovviamente, li sottoscrivono e li supportano con convinzione.
chiuso OT.
Ovviamente, chi si iscrive qui non ha alcun obbligo a sottoscriverli. Ma i moderatori, ovviamente, li sottoscrivono e li supportano con convinzione.
chiuso OT.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Riporto la parte dell'articolo di Paky che mi ha sempre colpito
Ma vi prego,non cercate di farlo passare come un rimedio consigliato da AcquariofiliaFacile
E se un moderatore dice "io quel coso in acqua non ce lo metterei"
Non capite la frase come "ti obbligo a non usarlo"
Siamo acquariofili come voi (e non è detto che siamo più bravi) ed anche noi abbiamo le nostre idee...chi più chi meno naturaliste o estremiste o fate voi...
Ma sinceramente,e mi sono riletto 10 pagine di topic
Che se volete usare il prodotto sarete allontanati dal forum non l'ho letto da nessuna parte
Parlatene serenamente del chemiclean e di quello che ne pensate...Konrad Lorentz ha scritto: Per me un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla, cioè di un ambiente tenuto artificialmente pulito, igienicamente ineccepibile, che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali.
Ma vi prego,non cercate di farlo passare come un rimedio consigliato da AcquariofiliaFacile
E se un moderatore dice "io quel coso in acqua non ce lo metterei"
Non capite la frase come "ti obbligo a non usarlo"
Siamo acquariofili come voi (e non è detto che siamo più bravi) ed anche noi abbiamo le nostre idee...chi più chi meno naturaliste o estremiste o fate voi...
Ma sinceramente,e mi sono riletto 10 pagine di topic
Che se volete usare il prodotto sarete allontanati dal forum non l'ho letto da nessuna parte

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- giampy77 (04/03/2017, 15:07)
Stand by
- enkuz
-
Profilo Completo
Io sono moderatore, seguo i principi ispiratori del forum per lo più MA il prodotto l'ho usato per i motivi che sono noti (nel topic relativo ai miei ciano e che non ripeterò per l'ennesima volta).
Lo consiglio? Dipende.
Nelle situazioni come la mia si, nelle altre no e sicuramente come ultimissima spiaggia piuttosto che dismettere la vasca (molta gente con i ciano è arrivata a questo).
AF da alcune linee guida poi ognuno è libero serenamente di seguirle tutte, in parte oppure per nulla.
Nessuno obbliga nulla a nessun altro e nessuno censura nulla, qui dentro.
Questo è AF! LIBERTÀ di scelta!
Lo consiglio? Dipende.
Nelle situazioni come la mia si, nelle altre no e sicuramente come ultimissima spiaggia piuttosto che dismettere la vasca (molta gente con i ciano è arrivata a questo).
AF da alcune linee guida poi ognuno è libero serenamente di seguirle tutte, in parte oppure per nulla.
- Questi utenti hanno ringraziato enkuz per il messaggio (totale 2):
- alessio0504 (04/03/2017, 19:17) • Rilla1972 (04/03/2017, 19:31)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Tu hai ragione Vittò. Però cerchiamo di non far sentire delle merde chi usa un prodotto, cosa che se avrai riletto tutto è stata fatta piuttosto evidentemente.
Altrimenti ti ritrovi con utenti che lo comprano e lo usano, ma non lo scrivono sul forum per evitare queste discussioni o di farsi dare degli scemi!
Adottiamo la filosofia de "Il giusto mezzo". Almeno io che sono un normale utente farò così: nè sì nè no, dipende.
P. S. Enkuz scusa sovrapposti! Aggiungo solo: evviva Enkuz! Così mi piace!
Altrimenti ti ritrovi con utenti che lo comprano e lo usano, ma non lo scrivono sul forum per evitare queste discussioni o di farsi dare degli scemi!

Adottiamo la filosofia de "Il giusto mezzo". Almeno io che sono un normale utente farò così: nè sì nè no, dipende.
P. S. Enkuz scusa sovrapposti! Aggiungo solo: evviva Enkuz! Così mi piace!

- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- Rilla1972 (04/03/2017, 19:39)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Rilla1972
-
Profilo Completo
Complimenti @enkuz il giusto tono su una discussione diventata scottante.
Naturalmente secondo me

Naturalmente secondo me
Concordo in pienoenkuz ha scritto:AF da alcune linee guida poi ognuno è libero serenamente di seguirle tutte, in parte oppure per nulla.