Pesce morto alza valori?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cameless
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di cameless » ieri, 14:19

Dario85 ha scritto:
ieri, 13:15

cameless ha scritto:
ieri, 13:10
Platy sporcano tantissimo.

si,di questo me ne sono accorto anche se non pensavo che una coppia potesse incidere cosi sui valori. Aspetto un po e li ricontrollo per vedere se stanno calando, anche con i cambi parziali.
Come filtro ho uno a zainetto ma non mi convince e ultimamente ha un po di problemi quindi sono in attesa di un eden 501. Dovrebbe avere più capacità per i materiali e una migliore circolazione dell'acqua

L'eden 501 è sicuramente più appropriato, soprattutto per il tuo litraggio.
Con quello dovresti risolvere, anche il tipo di mangime conta per l'aumento di fosfati, cerca di usare quelli di buona qualità e non quelli composti da varie farine

Dario85
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di Dario85 » ieri, 14:25

Alterno dei microgranuli della tetra( tetra min), altri della jbl dovrebbe essere danio pro novo) sempre in dosi minime e delle tabs per i cory,anche qui un quarto di pasticca della haquoss.
Potresti consigliarmi qualcosa di migliore? Tra tutti gli ingredienti se non ricordo male dovrebbero esserci comunque farine 

Posted with AF APP

cameless
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di cameless » ieri, 15:02

Dario85 ha scritto:
ieri, 14:25
Alterno dei microgranuli della tetra( tetra min), altri della jbl dovrebbe essere danio pro novo) sempre in dosi minime e delle tabs per i cory,anche qui un quarto di pasticca della haquoss.
Potresti consigliarmi qualcosa di migliore? Tra tutti gli ingredienti se non ricordo male dovrebbero esserci comunque farine

Come mangime secco ti consiglio quello di dr bassleer magari alternandola a dell'artemia congelata, la pui trovare in molti negozi che trattano acquariofilia, una confezione per i tuoi pesci ti durerebbe una vita. per i cory puoi continuare con le tabs. L'unico problema sono sempre i platy, nel senso che gli "rubano" anche quello. 

Dario85
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di Dario85 » ieri, 15:19

Ti ringrazio del consiglio, si per le quantità che devo dare le scorte non sono un problema 🙂
cameless ha scritto:
ieri, 15:02
rubano" anche quello

ho notato anche questo, a parte mangiare anche le tabs per I cory mangiano anche alghe in continuazione. Per questo spesso faccio dei giorni in cui non do niente ma alla fine vale solo per i cory perche i platy continuano a mangiare anche se non do cibo ​ :-??

Posted with AF APP

cameless
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di cameless » ieri, 15:36

Dario85 ha scritto:
ieri, 15:19
Ti ringrazio del consiglio, si per le quantità che devo dare le scorte non sono un problema 🙂
cameless ha scritto:
ieri, 15:02
rubano" anche quello

ho notato anche questo, a parte mangiare anche le tabs per I cory mangiano anche alghe in continuazione. Per questo spesso faccio dei giorni in cui non do niente ma alla fine vale solo per i cory perche i platy continuano a mangiare anche se non do cibo ​ :-??

eh lo so, sono pesci molto "ingordi". un modo per dare da mangiare solo ai cory sarebbe quello di darglielo a luci spente da un pò oppure magari sciogliere il cibo e prelevarlo con una siringa dopodichè collegare questa ad un tubicino dell'areatore e e posizionarlo dove di solito stanno i cory. in questo caso i platy, dormendo, non glielo ruberebbero mentre i cory essendo più notturni sarebbero più tranquilli nell'alimentarsi

Dario85
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di Dario85 » ieri, 16:23

Guarda non so se sono i miei platy strani ma ho provato anche al buio e per loro non fa nessuna differenza, vanno e mangiano. Faranno solo finta di dormire 😄

Posted with AF APP

cameless
star3

Pesce morto alza valori?

Messaggio di cameless » ieri, 20:17

Dario85 ha scritto:
ieri, 16:23
Guarda non so se sono i miei platy strani ma ho provato anche al buio e per loro non fa nessuna differenza, vanno e mangiano. Faranno solo finta di dormire 😄

beh fai conto che comunque un po’ di cibo va sempre sul fondo, quindi i cory non è che restino a secco

Rispondi