si... il pearling deve sparire di notte e ri-apparire durante il giorno, te lo confermo.
probabilmente quelle bollicine sono depositi di CO2 (visto che ne immetti una marea con 40/50 bolle al minuto).
Non si riesce a capire come mai tutte quelle bollicine non ti acidificano l'acqua... caspita è incredibile...
Il valore del KH l'hai provato con un solo tipo di liquido reagente oppure hai incrociato più dati?
Non vorrei che fosse sbagliato il test... ma presumo che avrai già controllato tutto per bene da quanto mi pare di capire.
pH alto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- enkuz
-
Profilo Completo
- lucap
-
Profilo Completo
Re: pH alto
Quindi forse non ho mai visto il Pearling ma sono sono le bollicine della porosa..enkuz ha scritto:si... il pearling deve sparire di notte e ri-apparire durante il giorno, te lo confermo.
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Rox
-
Profilo Completo
Re: pH alto
Guarda che non sono tre problemi distinti.lucap ha scritto:tra alghe,piante 'ferme' e CO2 che non funziona a dovere non si dove sbattere la testa...
E' uno soltanto, che causa gli altri due.
Non è che riesci a fotografarla, magari domattina...?lucap ha scritto:Quindi forse non è Pearling
Potrebbero essere bollicine di CO2, uscite dal diffusore, che si sono attaccate alla Ludwigia.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)