Ciao il pH non scende nonostante iniezione di 60 bolle minuto nella vasca che avrà 35 litri netti, sono certo di non avere cose calcaree in vasca ,ho fatto cambi con demineralizzata e recentemente 2 con Sant'Anna , potrebbe essere il diffusore ?
Ecco i valori pH 7,1 dopo agitatura e attesa 24h 8,30
µS/cm 338 , dopo agitatura 448
KH 5 GH 7
Ho circa 20 gr di torba nel filtro
Ho da un paio di settimane smosso il fondo per fare nuovo aquascape e faccio lavorare un eden 501 in parallelo al filtro interno in attesa di smontare quest'ultimo , altro nel profilo
Aggiunto dopo 12 minuti 57 secondi:
Aggiungo che ho BBA ( solo sulle rocce ) e Crispata entrambe in lenta ma continua regressione
Da 2 settimane ho aggiunto altre piante ( profilo )
pH non scende nonostante CO2
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Tibs
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Foto? Meglio ancora un video.
Da quanto?
(Marca?)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Tibs
-
Profilo Completo
@BollaPaciuli Allego foto con tutto spero...
Work in progress, so che la torba non va bene li dove è messa ma tra poco sparirà tutto il filtro perché finalmente mi è arrivata la plafoniera e l’acquario diventerà aperto
Work in progress, so che la torba non va bene li dove è messa ma tra poco sparirà tutto il filtro perché finalmente mi è arrivata la plafoniera e l’acquario diventerà aperto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!
- Tibs
-
Profilo Completo
Aggiorno il mio post anche se non vedo interesse ...
Ho tolto il coperchio e installato nuova plafoniera e nuovo diffusore.
Ora la vasca sta andando solo con il filtro esterno e senza torba , dopo generoso cambio con sant'Anna ho portato il KH a 4 ma il problema é che il pH non scende e resta al massimo a 7,10 con generosa iniezione di CO2 (la notte sale di quasi 1 punto)
Ho testato tutto quello che c'era da testare con Viakal, qualcuno può indicarmi la strada per avere un pH acido?

Ho tolto il coperchio e installato nuova plafoniera e nuovo diffusore.
Ora la vasca sta andando solo con il filtro esterno e senza torba , dopo generoso cambio con sant'Anna ho portato il KH a 4 ma il problema é che il pH non scende e resta al massimo a 7,10 con generosa iniezione di CO2 (la notte sale di quasi 1 punto)
Ho testato tutto quello che c'era da testare con Viakal, qualcuno può indicarmi la strada per avere un pH acido?
Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!