Non so se è la sezione giusta o se fosse meglio in tecnica.
Mi sono rotto di questi phmetro cinesi che danno valori a caso e dopo 1 mese sfarfallano costringendomi a renderli.
Esiste un phmetro diciamo di fascia media da spendere una 40ina di euro valido?
Phmetro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Phmetro
Io ho questo, è un conduttivimetro ma fanno anche il pH-metro a circa lo stesso prezzo.
Ce l'ho da un po' e mi trovo bene, è affidabile. Lo trovi facilmente sulla baia digitando la marca
Ce l'ho da un po' e mi trovo bene, è affidabile. Lo trovi facilmente sulla baia digitando la marca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Phmetro
Anch'io ho un pH-metro da 10 euro e non mi piace proprio per niente...
Ora non lo prendo perché ho già due pH-controller, ma se in futuro dovessi prenderei questo
Ora non lo prendo perché ho già due pH-controller, ma se in futuro dovessi prenderei questo
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- lucazio00
-
Profilo Completo
Phmetro
Guarda nel dubbio comprane uno serio, di quelle marche che usano i laboratori di analisi chimiche e biologiche, tipo Hanna Instruments...costano di più...è vero ma la qualità costa sempre...inoltre puoi anche ricevere assistenza dalla ditta, oltre a fornirti validi accessori ed eventuali pezzi di ricambio...
Io comunque mi affido a reagenti come il rosso fenolo (a pH 7,4 è di un bel rosso scarlatto, ideale per platy, guppy, endler, molly e portaspada) che si usa per analizzare il pH dell'acqua delle piscine.
Oltre al rosso fenolo, è molto valido (soprattutto per pesci amazzonici e altri pesci di acque tenere ed acide) il blu di bromotimolo:
giallo a pH 6,0, verde chiaro a pH 6,5, verde scuro a pH 7,0 e blu leggermente verde a pH 7,5, blu acceso oltre pH 7,5
Io comunque mi affido a reagenti come il rosso fenolo (a pH 7,4 è di un bel rosso scarlatto, ideale per platy, guppy, endler, molly e portaspada) che si usa per analizzare il pH dell'acqua delle piscine.
Oltre al rosso fenolo, è molto valido (soprattutto per pesci amazzonici e altri pesci di acque tenere ed acide) il blu di bromotimolo:
giallo a pH 6,0, verde chiaro a pH 6,5, verde scuro a pH 7,0 e blu leggermente verde a pH 7,5, blu acceso oltre pH 7,5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Genny73
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Phmetro
No, in quel caso dice il pH del campione presente nell'ampolla, ma il reagente è lo stesso! Puoi usarlo come test del pH su un campione d'acqua dell'acquario!
Il blu di bromotimolo è usato dal test del pH della JBL (pH 6,0-7,6) e quello della Askoll
Il blu di bromotimolo è usato dal test del pH della JBL (pH 6,0-7,6) e quello della Askoll
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"