Ragazzi ciao ieri ho avviato la mia vasca e oggi ho fatto un test questi sono i valori:
NO3- =25
NO2-=0,05
GH=16
KH=20
pH=7,6-8
Cl2=0
µS/cm=556
Cose ne pensate ?
prima analisi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Daniela
-
Profilo Completo
Re: prima analisi
Ciao Vincenzo87 !
È un pò prestino per dire cosa ne pensiamo
Di solito si aspetta il fatidico mese di maturazione e solo dopo si testa per poi aggiustare, eventualmente, i valori, a meno chè tu non abbia delle piante.
In questo mese testa solo i nitriti, giusto per capire quando avviene il fatidico picco, di solito dopo il quindicesimo giorno.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di verificare l'assenza di sodio della tua acqua. Lo puoi vedere sull'etichetta se hai usato della minerale o dalle analisi del tuo distributore se hai usato rubinetto.
Più avanti magari apri un Topic per l'allestimento
Che biotipo vuoi, o non vuoi
pesci, piante, luci ...

È un pò prestino per dire cosa ne pensiamo

Di solito si aspetta il fatidico mese di maturazione e solo dopo si testa per poi aggiustare, eventualmente, i valori, a meno chè tu non abbia delle piante.
In questo mese testa solo i nitriti, giusto per capire quando avviene il fatidico picco, di solito dopo il quindicesimo giorno.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di verificare l'assenza di sodio della tua acqua. Lo puoi vedere sull'etichetta se hai usato della minerale o dalle analisi del tuo distributore se hai usato rubinetto.
Più avanti magari apri un Topic per l'allestimento

Che biotipo vuoi, o non vuoi

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- cicerchia80
-
Profilo Completo
che o hai il sodio a palate......o non lo sò,hai le analisi di rete???Vincenzo87 ha scritto:Ragazzi ciao ieri ho avviato la mia vasca e oggi ho fatto un test questi sono i valori:
NO3- =25
NO2-=0,05
GH=16
KH=20
pH=7,6-8
Cl2=0
µS/cm=556
Cose ne pensate ?
Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
anche a me quel KH non piace affattocicerchia80 ha scritto:che o hai il sodio a palate......o non lo sò,hai le analisi di rete???Vincenzo87 ha scritto:Ragazzi ciao ieri ho avviato la mia vasca e oggi ho fatto un test questi sono i valori:
NO3- =25
NO2-=0,05
GH=16
KH=20
pH=7,6-8
Cl2=0
µS/cm=556
Cose ne pensate ?

Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo