Problema pH

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

nicolatc
Top User

Problema pH

Messaggio di nicolatc » 09/10/2018, 18:45

etiliko ha scritto:
09/10/2018, 17:45
Si in effetti il getto della pompa rompe sulla acqua :D ...oggi ho inserito le ultime foglie quindi siamo a un totale di 12.....ieri ho fatto un cambio di soli 5lt perché non ne avevo altri...a questo punto mi fermo e vedo se fanno effetto le foglie....diciamo 4/5 giorni?....
Diciamo anche un paio di settimane ;)
E tranquillo che se sistemi il getto della pompa, il pH scende fino a mezzo punto! Orientalo in basso e fai in modo che la bocca di uscita sia già al di sotto della superficie.
etiliko ha scritto:
09/10/2018, 17:45
poi se non si dovesse abbassare faro un cambio più consistente e comprerò altre foglie
Lascia stare i cambi, e poi con un ulteriore cambio corposo di demineralizzata il KH inizierebbe ad essere forse anche un po' troppo basso.
Al limite aggiungerai altre foglie, o un po' di torba. Ma vedrai che non sarà necessario dopo aver rimediato al getto del filtro.
Tieni conto che comunque KH e pH tendono nel tempo a scendere lentamente per i processi biologici che si svolgono in acquario. Devi solo pazientare.
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
etiliko (09/10/2018, 21:49)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

etiliko
star3

Problema pH

Messaggio di etiliko » 31/10/2018, 20:28

Niente ...ci risiamo...foglie di catappa completamente consumate e pH di nuovo a 7,5
Come stabilizzarlo almeno sul 7?
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM

Bloccato