Purigen
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Purigen
Carlò... Il fatto è che ti vogliamo far risparmiare sti venti euro
Se ci tieni proprio ad usarlo, @dRoy credo che non ha problemi a spiegarti come funziona, che poi a seguire due istruzioni stampate, non è che ci sia tanto da argomentare
A proposito... Tal prodotto interesserebbe pure ad @Azius, voleva fare un Malawi, ma la sua acqua è ricca di nitrati
Nel tuo caso, son quasi certo che il problema è legato alla fertilizzazione
Hai una buona mole di piante, di cui due rapide, e forse per i cory, ma non è che hai un carico organico alto.... Anzi
In vasche del genere, i nitrati vanno aggiunti, non tolti
Se poi (come giusto che sia) vuoi che ci atteniamo al titolo del topic, la chiudo quì

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Azius (01/07/2020, 19:05)
Stand by
- Carlozzo
-
Profilo Completo
Purigen
@cicerchia80 vai tranquillo che se scrivo è perché mi attendo delle risposte qualunque siano. I vostri aiuti sono sempre importanti. Che mi consigli di fare quindi? Attendo a fertilizzare fino a qnd si abbassa il valore nitrati?
Posted with AF APP
- dRoy
-
Profilo Completo
Purigen
Un po' te l'ho detto, se vuoi provare a prenderlo ed inserirlo nel filtro fallo, valuta con test alla mano cosa succede ai nitrati, nitriti e altre sostanze che ti interessano e valuti se tenerlo o levarlo. Sulla confezione viene detta la quantità di prodotto x litri dell'acquario, ma non c'è pericolo di sovraddosaggio! Così fai una prova e ce la descrivi che diventa un'informazione utile a noi tutti.

La domanda che però io ti spingo a fare è: "perche ho i valori dei nitrati/nitriti che non vanno bene"?

- cicerchia80
-
Profilo Completo