Rabbocchi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Vittorio
star3

Rabbocchi

Messaggio di Vittorio » 14/06/2016, 21:38

Ciao raga, ho una domanda, con i rabbocchi come vi comportate?
Mi spiego meglio, che acqua usate per rabboccare quella che evapora con il caldo?
Il mio pensiero era che il sodio o gli elementi in genere non evaporano, quindi se uso acqua in bottiglia devo considerare che il sodio in primis lo aggiungo e basta giusto?

cicerchia80
Amministratore

Re: Rabbocchi

Messaggio di cicerchia80 » 14/06/2016, 21:42

Vittorio ha scritto:Ciao raga, ho una domanda, con i rabbocchi come vi comportate?
Mi spiego meglio, che acqua usate per rabboccare quella che evapora con il caldo?
Il mio pensiero era che il sodio o gli elementi in genere non evaporano, quindi se uso acqua in bottiglia devo considerare che il sodio in primis lo aggiungo e basta giusto?
bravo... :ymapplause:
Ti sei risposto da solo....chapeaux ;)
Uguale anche per le durezze,tutti i sali restano in acqua,quella che evapora è distillata pura
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/06/2016, 21:48

quindi in conclusione meglio rabboccare con acqua demineralizzata o osmosi ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 14/06/2016, 22:25

e io che continuavo a rabboccare con l'acqua della coop... allora anche se la mia acqua di rete è veramente una schifezza per il sodio pero' la tratto con osmosi va bene per rabbocchi?

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 22:29

Fabio Effe ha scritto:anche se la mia acqua di rete è veramente una schifezza per il sodio pero' la tratto con osmosi va bene per rabbocchi?
Cosa vuol dire "La tratto con osmosi"?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 14/06/2016, 22:38

Sini ha scritto:
Fabio Effe ha scritto:anche se la mia acqua di rete è veramente una schifezza per il sodio pero' la tratto con osmosi va bene per rabbocchi?
:)) =)) :)) =)) :)) =))
si volevo dire la mia acqua una volta filtrata con l'impianto di osmosi dovrebbe perdere tutto compreso il sodio e per rabbocchi va bene... scusa Sini se mi spiego male ;)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 22:40

Fabio Effe ha scritto:
Sini ha scritto:
:)) =)) :)) =)) :)) =))
si volevo dire la mia acqua una volta filtrata con l'impianto di osmosi dovrebbe perdere tutto compreso il sodio e per rabbocchi va bene... scusa Sini se mi spiego male ;)
Ah, ecco... Pensavo ad un gioco di parole (che non capivo) per "la tratto con delicatezza", "con leggerezza" o qualcosa del genere... :-
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
Fabio Effe (14/06/2016, 22:42)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Vittorio
star3

Messaggio di Vittorio » 14/06/2016, 22:45

Quindi compro l'acqua demineralizzata al supermercato giusto?

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 22:49

Vittorio ha scritto:Quindi compro l'acqua demineralizzata al supermercato giusto?
:-bd
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
Vittorio (14/06/2016, 23:01)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 15/06/2016, 16:49

Vittorio ha scritto:Quindi compro l'acqua demineralizzata al supermercato giusto?
Si, devi controllare solo che non abbia una profumazione aggiunta. A parte questo ti basi sul prezzo.
In caso di attacco di pignoleria puoi toglierti lo sfizio di misurarne la conducibilità, a seconda della marca ce ne sono alcune intorno ai 5-8 µS/cm e altre verso i 20-25 µS :-h
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato