16.1
Ma era per citare un elemento
Po ess pure potassio, nitrati o vattelo a pesca
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
16.1
Allora si ritorna al discorso iniziale del topic, cioè partire da KH e GH e considerare la conducibilità di ogni elemento andando per esclusione, no?cicerchia80 ha scritto: ↑11/10/2020, 13:0716.1
Non ho capitoRagnar ha scritto: ↑11/10/2020, 13:09Allora si ritorna al discorso iniziale del topic, cioè partire da KH e GH e considerare la conducibilità di ogni elemento andando per esclusione, no?cicerchia80 ha scritto: ↑11/10/2020, 13:0716.1
Indipendentemente dal rapporto col calcio?cicerchia80 ha scritto: ↑11/10/2020, 13:16Stabilire poi, una ideologica composizione di elementi in acqua (ci ho provato quando abbiamo creato i micro) fuori da uno schema teorico, mi ha sempre creato problemi, pur usando sali commerciali
Ho una vasca dove l'Heteranthera sotto i 30 mg/l di potassio mi arranca, in una vasca ho la Ludwigia Cuba e la macrandra, dove appena supero i 7-8 mg/l si riempiono di buchi
Si può fare, ma solo quando gli eccessi rispetto alla stima risultano molto grandi.
Io non so chi abbia proposto ed utilizzato questa formula.
Gli studi effettuati su acqua di osmosi e diluizione infinita (significa che considerano minuscole quantità di sale), indicano una conducibilità di circa 37 µS/cm per grado GH e KH (cioè per 17.8 CaCO3, oppure anche 7,15 di calcio e 21.76 di bicarbonati).
Quotocicerchia80 ha scritto: ↑11/10/2020, 13:16A dir la verità, sottolineando che sto numero non è 33 ma ad un punto di GH, indicativamente corrispondono dai 30 ai 40 µS/cm
Esatto. Usato i questo modo, va bene.cicerchia80 ha scritto: ↑11/10/2020, 13:16Lo uso solo come riscontro se vedo GH 5 e 400 µS di conducibilità, di certo, in acquario, quella differenza è data molto probabilmente dal potassio, se si hanno poi anche gli altri macro a 0.
Questo non te lo saprei dire, l'acqua di base è la stessa in tutte le vasche, ma il fondo più inerte che ho, è il Manado
Il tuo è un caso anomalo
Eh si, il potassio in doppia cifra è una comoda "rarità"!
Infatti stiamo nella stessa regione, non troppo distanti!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti