1) A Natale voglio dotare il mio sistema più sofisticato di un'impianto di Ozono con reattore (già comprato)...non è che mi serva realmente ma solo solo per giocarci...
Credo che il misuratore REDOX sia d'obbligo per non "gassare" le povere piante e gli animali.
2) Mi chiedevo se un misuratore di ossigeno, che pure quello mi ha sempre incuriosito, potesse darmi delle risposte su molte vasche quando hanno dei problemi.
Guardo questo qui da anni e anni...
https://americanmarineusa.com/collectio ... en-monitor
Domandone:
Secondo voi se aumento l'Ossigeno (non l'Ozono) aumento anche il redox ?
Si potrebbe usare una bombola di ossigeno al posto dell'ozono?
Questo è un'altro esperimento che vorrei assolutamente fare.
La bombola di Ossigeno usata costa sui 100€ ma non so come potrei diffonderlo, magari iniettarlo direttamente nello schiumatoio.
Farei comunque un sistema che funziona solamente la notte.
Regalo di Natale...impianto Ozono e misuratore Redox
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Secondo me si.
Si, ovviamente attenzione che giochiamo con cose potenzialmente molto pericolose. Tom Barr la usava, poi ha smesso perché non ne trovava molto beneficio (semplicemente ha optato per più agitazione superficiale, incrementando un po' la CO2 per compensare la maggiore dispersione)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cqrflf
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta.
Appena arriva il Black Friday compro l'attrezzatura e poi farò gli esperimenti.
Sono assolutamente sicuro, e lo voglio provare, che le vasche con poca ossigenazione vanno incontro a tutta una serie di problematiche tra cui alcuni tipi di alga e persino piante stentate.
Purtroppo queste sperimentazioni hanno un costo ma a volte anche questo fa parte di questa passione per la simulazione della natura.
Appena arriva il Black Friday compro l'attrezzatura e poi farò gli esperimenti.
Sono assolutamente sicuro, e lo voglio provare, che le vasche con poca ossigenazione vanno incontro a tutta una serie di problematiche tra cui alcuni tipi di alga e persino piante stentate.
Purtroppo queste sperimentazioni hanno un costo ma a volte anche questo fa parte di questa passione per la simulazione della natura.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.