Relazione tra KH e conducibilità

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
luigidrumz
Ex-moderatore

Relazione tra KH e conducibilità

Messaggio di luigidrumz » 28/10/2016, 18:12

Mentre io e @Diego dialogavamo sopra i due massimi sistemi del mondo.... =)) =)) :)) :))

Mi è nato questo dubbio che voglio esporvi chiedendo soprattutto illuminazioni da @lucazio00

Partendo da acqua osmotica a conducibilità zero (KH e GH =0), che incremento abbiamo della stessa se aumentiamo di un punto il KH utilizzando il bicarbonato di calcio?

Inoltre, considerando che il bicarbonato di calcio, influisce su entrambi i valori, aumentando di un punto il KH (sempre con il bicarbonato di calcio) di quanto si alzerà il GH?

E' possibile stabilire una relazione?

Grazie a tutti

cicerchia80
Amministratore

Re: Relazione tra KH e conducibilità

Messaggio di cicerchia80 » 29/10/2016, 20:40

luigidrumz ha scritto:Mentre io e @Diego dialogavamo sopra i due massimi sistemi del mondo.... =)) =)) :)) :))

Mi è nato questo dubbio che voglio esporvi chiedendo soprattutto illuminazioni da @lucazio00

Partendo da acqua osmotica a conducibilità zero (KH e GH =0), che incremento abbiamo della stessa se aumentiamo di un punto il KH utilizzando il bicarbonato di calcio?

Inoltre, considerando che il bicarbonato di calcio, influisce su entrambi i valori, aumentando di un punto il KH (sempre con il bicarbonato di calcio) di quanto si alzerà il GH?

E' possibile stabilire una relazione?

Grazie a tutti
un punto di KH è 1 di GH

La conducibilità e di circa 35 µS Per punto
Stand by

luigidrumz
Ex-moderatore

Re: Relazione tra KH e conducibilità

Messaggio di luigidrumz » 30/10/2016, 2:01

Quindi c'è una relazione lineare tra aumento KH e del GH col bicarbonato di sodio,..

Grazie mille:)

Bloccato