il negoziante quando abbiamo allestito l'acquario mi ha venduto delle rocce dichiarandolo "inerti"...ma su molti forum mi dicono che forse sono calcaree... qualcuno le ha identificate come "Gobi Stone".
Sto ancora abbattendo il GH che partiva a maturazione completa da 14...ho avuto due settimane fa dopo un cambio un aumento di due punti, da 9 a11, che avevo attribuito a un'acqua venduta come osmosi ma che in realtà non lo era. Ricordo che ho GH e KH che viaggiano a valori uguali.
Il pH mi oscilla tra 7,1 e 7,4...visto che la prova del viakal mi risulta difficoltosa a meno di non stravolgere il layout prescindere pensate sia un allarmismo giustificato?
ra l'altro non ho capito se aumentano anche il KH o solo il GH eventuali rocce calcaree.
Non ho capito nemmeno se tenendo il pH sul 7 comunque le rocce non emettono nulla al di là della loro composizione.
Mi ha anche chiamato il negoziante e giura che le usa nei suoi acquari di casa e il fornitore gliele vende, e quindi lui, come inerti per acqua dolce...e che dopo le feste é disposto anche a passare a casa.