Torba vs estratto di quercia

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 14/06/2017, 16:06

Ciao ragazzi,queste sono le torba trovate al vivaio vicino casa,cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 14/06/2017, 20:22

Giueli ha scritto: queste sono le torba trovate al vivaio vicino casa,cosa ne pensate?
quella irlandese mi sembra più indicata, essendo anche particolarmente acida, naturale e prevalentemente organica.

Tenderei ad usarla solo in infusione, all'occorrenza e/o per correzione dei valori.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 14/06/2017, 20:56

Ottimo ero già orientato su quella :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Santos
star3

Messaggio di Santos » 30/04/2021, 15:17

Ciao a tutti, acquario avviato da 40 giorni ancora senza fauna, ho pH 7.5 e KH 9.
Vorrei inserire boraras brigittae e devo abbassare i valori. Ho inserito pigne di ontano e foglie di catappa più infuso delle stesse, adesso vorrei passare alla torba, quando parlate di infusione intendete piccole quantità messe in una retina nel filtro?
Grazie

Bloccato