Valore alto di KH 15-20
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Re: Valore alto di KH 15-20
Considerando che i valori di nitriti e nitrati sono zero anche dopo che metto un po' di cibo... la maturazione dovrebbe essere finita! L'acquario l'ho avviato il 20 gennaio
che dici??? posso già pensare a comprare la compagnellaaaaaaa?

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Simo63
-
Profilo Completo
Valore alto di KH 15-20
Quanta fretta! 
Hai fatto bene a riportare la data di avvio, dato che si tratta di pesci rossi aspetta per precauzione un'altra settimana per inserire il primo.
La compagna inseriscila a distanza di qualche settimana, i pesci rossi sono pesanti dal punto di visto del carico organico, io lascerei passare un mese tra un inserimento e l'altro. Magari sembrerò esagerato, ma dopo ti garantisco che avrai meno impicci.

Hai fatto bene a riportare la data di avvio, dato che si tratta di pesci rossi aspetta per precauzione un'altra settimana per inserire il primo.
La compagna inseriscila a distanza di qualche settimana, i pesci rossi sono pesanti dal punto di visto del carico organico, io lascerei passare un mese tra un inserimento e l'altro. Magari sembrerò esagerato, ma dopo ti garantisco che avrai meno impicci.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ah si per l'altro aspetto ma posso inserire pallocchio già stasera? altrimenti dovrei fare un altro cambio nell'altro acquario che ha iniziato a fare nitriti... ho cambiato l'acqua ieri e ora ci sono di nuovo tanti nitriti mentre ho appena ritestato l'altro e ha 0 nitriti e 0 nitrati... solo il KH un po' alto ma penso che se non cambio l'acqua è normale che resti alto... ma avendo tolto la conchiglia credo che si stabilizzerà dopo che ora cambio il 20% di acqua di cui 20% osmosi e il resto rubinetto! che mi consigli?
ah non avevo letto dell'altra settimana per pallocchio.... solo che ho paura per la vaschetta in cui sta adesso perché mi riporta a distanza di un giorno più di un mg di nitriti!
ps magari per questa settimana se lo inserisco stasera lo tengo proprio a stecchetto col cibo così da non sovraccaricare... comunque è da più di una settimana che ho 0 nitriti e nitrati
ah non avevo letto dell'altra settimana per pallocchio.... solo che ho paura per la vaschetta in cui sta adesso perché mi riporta a distanza di un giorno più di un mg di nitriti!
ps magari per questa settimana se lo inserisco stasera lo tengo proprio a stecchetto col cibo così da non sovraccaricare... comunque è da più di una settimana che ho 0 nitriti e nitrati

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Simo63
-
Profilo Completo
Mara fai una cosa per volta nell'acquario principale, l'equilibrio è ancora molto delicato e lo sarà ancora per diversi mesi.
Correggimi se sbaglio, mi sembra di ricordare che avevi inserito dell' Egeria densa , nel caso sarà utilissima. Comunque sia scegliamo il male minore e trasferiscilo nell'acquario più grande, ma non effettuare ancora alcun cambio, dai un po' di tempo alla vasca e facciamo una cosa per volta.
Sicuramente quell' Egeria sarà contenta di un po' di nitrati.
Correggimi se sbaglio, mi sembra di ricordare che avevi inserito dell' Egeria densa , nel caso sarà utilissima. Comunque sia scegliamo il male minore e trasferiscilo nell'acquario più grande, ma non effettuare ancora alcun cambio, dai un po' di tempo alla vasca e facciamo una cosa per volta.
Sicuramente quell' Egeria sarà contenta di un po' di nitrati.
Jobs 1983
Jobs 1983
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Va benissimo!
grazie mille! Io comunque monitoro ogni due-tre giorni, sto attenta con il cibo e speriamo bene! sisi c'è l'egeria densa che ho dovuto potare già due volte... e anche la vallisneria sta iniziando a diffondersi o.O

- Simo63
-
Profilo Completo
Non c'è bisogno di tutti queste misurazioni, se dovesse star male te ne accorgi anche ad occhio; lo vedrai vicino alla superficie con respirazione accelerata.
Occhio che la Valli metterà radici in ogni dove, ti conviene fare qualche domanda in sezione piante finché sei in tempo. Altrimenti quando andrai a tirarla su smuoverai tutto il fondo
Occhio che la Valli metterà radici in ogni dove, ti conviene fare qualche domanda in sezione piante finché sei in tempo. Altrimenti quando andrai a tirarla su smuoverai tutto il fondo

Jobs 1983
Jobs 1983
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ahahahahhaa grazie per l'avvertimento tra un po' provvedo! Ahahhaa sisi per adesso sta fresco e tosto... È curiosissimo! Cerca di ciucciarsi il terreno, si butta tra le piante... È proprio sfizioso da guardare xD Penso poi abbia decimato le lumachine o si sono nascoste bene xD all'inizio gli dava un po' fastidio/paura la luce ma ora anche con la luce accesa va un po' dappertutto 

Cocò vorrebbe papparselo xD

Cocò vorrebbe papparselo xD
- Simo63
-
Profilo Completo
Sushi!
I gatti sono fenomenali, il mio ci passava le giornate affacciato come il tuo, adesso ci dorme sopra

I gatti sono fenomenali, il mio ci passava le giornate affacciato come il tuo, adesso ci dorme sopra

Jobs 1983
Jobs 1983
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Da me c'è una micetta che viene, beve e se ne va...https://vimeo.com/120157154
"Fotti il sistema. Studia!"
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ahhahaa ma che bella!!! Cocco invece si sarebbe già buttato dentro xD