Ho un acquario ancora in fase di maturazione (allestito il 31-10). Ogni tanto controllo i valori, ma pur non avendo ancora molto occhio ed essendo le striscette molto approssimative, mi pare che i valori siano più o meno fermi. NO2- e NO3- sono sempre un rosa sul scuro, e a tal proposito chi a creato queste strisce non è stato abbastanza intelligente da fare due colori più distinguibili. Non capisco quindi se NO3- è più a 100 o a 250, ma comunque in mezzo. NO2- forsse a 5, o lì attorno. GH tra 7 e 14. KH tra 6 e 10 dichiarato dallo stesso test, dato che è un verde identico.
La prima domanda che mi pongo è allora se comprare test più precisi, e se sì quali. La solita domanda l'ho fatta a che io, e le solite risposte che uno vale l'altro son venute anch'esse... però che cazzarola, ok sbagliare di qualche punto, ma così mi sembra un po' troppo grande il margine. Ci vogliono cose elettroniche?...
L'altra domanda è se prendere abbattitori. Ho voluto sempre snobbare certi prodotti, anche perché ho e voglio avere un senza filtro. Però questi valori più o meno fermi mi danno da pensare...
grazie