valori alti in acquario appena allestito
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
ciao innanzitutto grazie del tempo che mi stai dedicando! allora ho avviato da una settimana il mio primo acquario di acqua dolce, sono circa 100 litri, come substrato ho della sabbia, nell'arredamento c'è una radice di torbiera, alcuni gusci di cocco alcune pietre tra le quali una è calcarea. l'idea è di fare un acquario amazzonico al momento ovviamente non ho inserito nessun pesce, ho invece inserito alcune piante. oggi ho fatto i primi test all'acqua (con le striscette della tetra) e ho NO3- intorno a 100mg/l e NO2- intorno a 1mg/l, il GH è 8d, KH 20d, pH 8, CL 0. cosa mi consigliate di fare? i valori dei nitrati mi sembrano molto alti è normale?? anche il pH è parecchio alto come faccio ad abbassarlo? al momento non ho ancora fatto cambi parziali di acqua.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao le striscette non sono molto affidabili...alessandro_pleis ha scritto: ↑con le striscette della tetra)

Se si posta le analisi del gestore che trovi online,così iniziamo da li.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
-
-
Profilo Completo
https://www.gruppocap.it/FileFolder/c43 ... ONZOLA.pdf qua ci sono tutti i dati
- Giueli
-
Profilo Completo
Non le vedo...alessandro_pleis ha scritto: ↑https://www.gruppocap.it/FileFolder/c43 ... ONZOLA.pdf qua ci sono tutti i dati

Il sodio a quanto è?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo