Buon giorno a tutti ho fatto per la prima volta i test a reagenti il 24/1 Spero di aver fatto tutto nel modo corretto perche i valori sono completamente diversi da quelli con le striscette.
pH 6.5
GH 7
KH 0 ( veniva giallo alla prima goccia)
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.1 mg/l
Temperatura 22.2
EC 452
Per il KH rifare il test e al posto di mettere 5ml di acqua dell'acquario metterne 20ml cosi che ogni goccia di reagente non corrisponda piu a 1 grado di KH ma a 0.25 gradi e verificare il valore?
Mi aiutate a sistemare la situazione. In acquario son tornate filamentose, poche ma son tornate ma quello che mi preoccupa di piu sono piante e Caridina. Non vorrei patissero con questi valori bassissimi.
L'aquario e' attivo dal 17 novembre la flora e' quella nel profilo idem per le caratteristiche dell'acquario. Non uso CO2 e ho fatto un cambio di acqua venerdi 17/1 con 2.5 l di demineralizzata e 5l di rete( valori in foto).
Valori bassissimi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Erika81
-
Profilo Completo
Valori bassissimi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Valori bassissimi
Guarda un po' il mio post sul calcio.
Purtroppo non so come linkarlo...
Sicuramente non dipenderà dal calcio ma non si sa mai...
Telefono scarico.

Purtroppo non so come linkarlo...
Sicuramente non dipenderà dal calcio ma non si sa mai...
Telefono scarico.

- Coga89
-
Profilo Completo
Valori bassissimi
Le striscette non sono molto precise quindi ci sta che i reagenti diano altri valori
Mi sembra strano kh0
Puoi caricare la foto nel forum perché non si legge niente?
Mi sembra strano kh0
Puoi caricare la foto nel forum perché non si legge niente?
#TeamFosfatiAlti
-
-
Profilo Completo
Valori bassissimi
.. ancora pochi spiccioli per dire che l'acqua del mio rubinetto ha (dicono) KH 4 e GH 4.
Bassi.
Bassi.
- AmazonPa
-
Profilo Completo
Valori bassissimi
Ciao, se il terreno è allofano fa calare molto il KH e pH come sta succedendo a me.
Ho letto che aiuta ad alzarlo il bicarbonato di potassio o l osso di seppia o pietre calcaree. Io devo ancora provare, per i batteri a quanto pare un KH troppo basso non è l ideale
Ho letto che aiuta ad alzarlo il bicarbonato di potassio o l osso di seppia o pietre calcaree. Io devo ancora provare, per i batteri a quanto pare un KH troppo basso non è l ideale