ciao a tutti, sapete dirmi se per allestire un acquario di comunità di 160 l i seguenti parametri vanno bene?
Mi piacerebbe piantumare molto e mettere i seguenti pesci ( se vanno bene insieme chiaramente...):
8 guppy 2 M e 6F
4 Corydoras (possono essere di tipi diversi o devono essere tutti uguali?)
8 platy 2M e 6F
2 botia macracanthus
2 pangio
i valori dell'acqua dati dal gestore sono i seguenti:
Parametri generali
pH 7.7
Alcalinità 321 mg/l HCO3-
Durezza totale2 20 °F
Concentraz. ioni disciolti
Ammonio < 0.05 mg/l
Arsenico < 1 µg/l
Calcio 47 mg/l
Cloro residuo3 0.29 mg/l Cl2
Cloruro 23 mg/l
Conducibilità 562 µS/cm
Fluoruro 0.19 mg/l
Magnesio 20 mg/l
Manganese 1 µg/l
Nitrato 7 mg/l
Nitrito < 0.02 mg/l
Potassio 2 mg/l
Residuo fisso1 402 mg/l
Sodio 46 mg/l
Solfato 31 mg/l
grazie!!!!
valori buoni?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Diego
-
Profilo Completo
Re: valori buoni?
Il sodio è parecchio alto, dunque potrebbe darti problemi con le piante. Per non avere problemi, andrebbe ridotto a circa un quarto del valore attuale.
L'acqua ha una durezza totale di circa 11 dGH. Il KH è ignoto, quindi dovresti testare coi test per acquari. Edit: il KH è 15, secondo il fornitore
Per quanto riguarda la popolazione ti invito a chiedere in Primo acquario, poiché non va molto bene.
Per esempio il Botia è un pesce che diventa oltre 30 cm da adulto.
I pangio provengono da aree diverse rispetto a guppy e Corydoras e così via.
Una volta decisa la popolazione, si potrà proseguire con l'acqua
L'acqua ha una durezza totale di circa 11 dGH. Il KH è ignoto, quindi dovresti testare coi test per acquari. Edit: il KH è 15, secondo il fornitore
Per quanto riguarda la popolazione ti invito a chiedere in Primo acquario, poiché non va molto bene.
Per esempio il Botia è un pesce che diventa oltre 30 cm da adulto.
I pangio provengono da aree diverse rispetto a guppy e Corydoras e così via.
Una volta decisa la popolazione, si potrà proseguire con l'acqua
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alice
-
Profilo Completo
credo che eliminero il botia e mi faro consigliare qualche altro pesce più adatto, come posso ridurre il sodio?
- For
-
Profilo Completo
Ciao Alice, l'unico modo è procedere con dei cambi con acqua in bottiglia. Ora sono in movimento, stasera, se c'è ancora bisogno, scrivo con più calma 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
ripassa in primo acquarioalice ha scritto:credo che eliminero il botia e mi faro consigliare qualche altro pesce più adatto, come posso ridurre il sodio?
Stand by
- For
-
Profilo Completo
cicerchia80 ha scritto:ripassa in primo acquarioalice ha scritto:credo che eliminero il botia e mi faro consigliare qualche altro pesce più adatto, come posso ridurre il sodio?
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire