O è successo nel negozio dove non c'era scelta!cicerchia80 ha scritto: ↑22/11/2022, 23:22mi fa strano abbia scelto il cerato per deporre, solitamente usano piante tipo Anubias
I medaka appunto usano più aghiformi
Valori da sistemare per Mikrogeophagus Altispinosa
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolatc
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Eh si.
Rasbora é stata la prima scelta, poi mi ha insospettito il cerato
... Eh si.
Rasbora é stata la prima scelta, poi mi ha insospettito il cerato
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- antoninoporretta (23/11/2022, 15:38)
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
Comunque se riuscissi a rivederlo, e prenderlo, spostalo nella vaschetta che stai facendo decantare, con riscaldatore.
antoninoporretta ha scritto: ↑22/11/2022, 15:28Attualmente scomparso... in 120 cm è difficile trovare quel caccolotto trasparente
Comunque se riuscissi a rivederlo, e prenderlo, spostalo nella vaschetta che stai facendo decantare, con riscaldatore.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
- antoninoporretta (23/11/2022, 15:39)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti! Ragazzi, ci ho provato a cercarlo e l'ho anche trovato. Il problema sta nella fotocamera. Il telefono non riesce a metterlo a fuoco e anzi, lo "amalgama" con l'acqua rendendolo praticamente invisibile. Appena l'acqua nella vaschetta sarà effettivamente pronta, lo trasferisco subito. Non mi va proprio di avere già da subito una vita sulla coscienza... ne ho già avute troppe in passato e non voglio fare gli stessi errori. Negli anni, ho bazzicato tantissimo in questo forum e anche in altri, per potermi istruire di più e decentemente prima di poter avviare quello che adesso è il mio acquario. In caso, appena spostato, vi posto una foto nella vaschetta, così forse avremo modo di poterlo riconoscere meglio. Mal che vada, se non ci lascia prima, vedremo con la crescita la specie a cui appartiene. Sta storia sa di assurdo comunque. Ha sopportato tanto sto pesciolino. E sicuramente era un uovo attaccato al cerato... il quale è rimasto diverse ore senza acqua prima di entrare in acquario... sto pescetto è un guerriero.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

-
-
Profilo Completo
Stai tranquillo.
Se rimane dove è non cricca.
Fotografare quando sono così piccoli è molto difficile.
Lascialo tranquillo.
Ciao
Se rimane dove è non cricca.
Fotografare quando sono così piccoli è molto difficile.
Lascialo tranquillo.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- antoninoporretta (23/11/2022, 15:02)
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Sono riuscito a fare una foto ma si intravede solo la sagoma... ad ogni modo, sono andato dal negoziante per fare una piccola "indagine" per capire da quale vasca potrebbe essere stato prelevato.Le opzioni sono effettivamente due e @cicerchia80 potrebbe avere effettivamente azzeccato la possibile famiglia del piccolo avventuriero.
Vi allego la foto dell'imbucato visto dall'alto ma non ci si capisce una lisca.
E le foto delle due vasche da cui potrebbe essere uscito il cuccioletto.
(Sto in Germania, non capirete un granché dai cartellini, quindi vi scrivo i nomi delle specie, per sicurezza)
Oryzias Woworae
Macropodus Opercularis Blue
Ma è molto probabile la prima, vista la somiglianza nelle forme.

Aggiunto dopo 22 minuti 9 secondi:
il cosetto è inarrivabile, purtroppo. Troppo piccolo, trasparente e veloce per prenderlo senza distruggere il layout... mi si è risollevata una bella nube in acquario nel tentativo di prenderlo per tutta la vasca...
Vi allego la foto dell'imbucato visto dall'alto ma non ci si capisce una lisca.
E le foto delle due vasche da cui potrebbe essere uscito il cuccioletto.
(Sto in Germania, non capirete un granché dai cartellini, quindi vi scrivo i nomi delle specie, per sicurezza)
Oryzias Woworae
Macropodus Opercularis Blue
Ma è molto probabile la prima, vista la somiglianza nelle forme.
Aggiunto dopo 22 minuti 9 secondi:
nicolatc ha scritto: ↑22/11/2022, 23:57
antoninoporretta ha scritto: ↑22/11/2022, 15:28Attualmente scomparso... in 120 cm è difficile trovare quel caccolotto trasparente
il cosetto è inarrivabile, purtroppo. Troppo piccolo, trasparente e veloce per prenderlo senza distruggere il layout... mi si è risollevata una bella nube in acquario nel tentativo di prenderlo per tutta la vasca...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salutissimi,
Nino.
Nino.