Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...
Moderatori: marko66, Azius
-
marko66
- Ringraziato: 4143
-
- Città: susa(TO)
- Quanti litri è: 220
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: No
- Fondo: sabbia mista+ghiaia fine
- Flora: Nessuna
- Fauna: 12 Pseudotropheus demasoni 5 labidochromis caeruleus 2 synodontis eupterus
- Secondo Acquario: Vasca di comunita' aperta.
Flora: Cryptocoryne varie,microsorum "Filippine",anubias berteri e nana.
Ceratopteris pteridoides galleggiante.
Fauna: corydoras panda gruppo(10) otocinclus macrospillus(5) puntius titteya banco(12) ancistrus sp. (1)
- Altri Acquari: Malawi 220 lt (m'buna) -comunita' aperto120lt con puntius titteya,corydoras panda,ancistrus e otocinclus-vasca 60lt aperta monospecifico pseudomugil furcatus -vaschetta 35lt chiusa monospecifico fundulopanchax gardneri nigerianum,mini pond esterno in giardino,solo piante.
-
Grazie inviati:
1563
-
Grazie ricevuti:
4143
Messaggio
di marko66 » 07/07/2023, 23:42
Basta che ci sia una buona circolazione in vasca.
marko66
-
oceanoprofondo81

- Ringraziato: 102
-
- Città: rimini
- Quanti litri è: 180
- Dimensioni: 66x93x57
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 48
- Riflettori: Si
- Fondo: sabbia bianca fine
- Flora: ceratophyllum e pothos
- Fauna: 5 julidocromis Ornatus Regani, 4 neolamprologus multifasciatus ( con oltre 40 avannotti ), 2 neocaridine japonica, varie physa.
- Altre informazioni: In allestimento per un tanganika
-
Grazie inviati:
2
-
Grazie ricevuti:
102
Messaggio
di oceanoprofondo81 » 02/08/2023, 13:40
Con loro il fondo non sarà mai un problema, ogni giorno troverai tutto sottosopra. Anche gli eventuali residui scompariranno alla vista. Ben fatto per il filtro esterno, io pure ho fatto così. Tieni monitorata pure la temperatura. Mentre molto interessante il LED che crea albe e tramonto, purtroppo sul mio non credo di possa mettere, se non modificando tutta la parte elettrica. Io avevo il cerato come pianta da galleggiamento, ma complice il movimento dell’acqua in superficie e la durezza della stessa, non è durato più di qualche mese. Alla fine mi sono cresciute alghe a pennello che fanno un tocco di acquario Marino e che fanno le veci delle piante. Ho pure i ciano ma solo sulle rocce. E li li lascio. Comunque sta diventando una gran bella vasca
oceanoprofondo81