Ammesso che voglia e mi permettano di mettere su l'ennesimo acquario, che dimensioni deve avere la vasca per ospitare o l'una o l'altra specie?
@Uthopya...

Se non ho letto male, per altro, credo che i duboisi vadano tenuti in grandi gruppi (10/15).MicMenca ha scritto:Intanto rispondo io, i brichardi te li sconsiglio, ho fatto un allestimento ad un mio amico l'anno scorso, la moglie a tutti i costi li ha voluti inserire, in 80 litri (che andrebbero bene visto che la conformazione ideale è ad harem) in poco più di due mesi da 5 sono diventati 28.. sono molto, molto, molto prolifici, considerando anche i piccoli che si perdono per strada mangiati..
Parlando dei duboisi, (essendo un tropheus e quindi alghivoro) dovresti allestire in maniera diversa rispetto ai brichardi, e quindi garantendo un poco più di roccia. Non li ho mai avuti quindi potrei anche sbagliarmi, se si mi scuso. Sò che non raggiungono grandi dimensioni, tuttavia la vasca dovrebbe essere un tantino più grande rispetto a quella consigliabile per le principesse del Burundi
Valeria ricordi le dimensioni?Mpaddata ha scritto:Erano grigio metal con ventrali molto pronunciate con riflessi rossi e blu elettrico.
No, non ho scoperto quali sono ma nel frattempo sto facendomi una carrellata sui Tanganika e ne sto rimanendo rapita letteralmente. Mi piacciono moltissimo anche se sto vedendo che sono (alcuni) molto più delicati dei Malawi che ho già. Hanno colori e forme accattivanti, caratteri tosti, cure parentali singolari. Mi piace il genere di layout da utilizzare, insomma ancora non ho trovato un motivo per non metterlo su se non il mio compagno che mi sta quasi mettendo alla porta!Uthopya ha scritto:Valeria hai scoperto allora quali specie erano? Novità per questa "idea Tanganica"?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti