Allestimento Malawi
- AlessioZ1
-
Profilo Completo
Re: Allestimento Malawi
Ciao Fede, novità per il Malawi?
Sono curioso di vedere come si è evoluto il tuo progetto.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sto ancora costruendo il tavolo.. ho finito la parte sopraAlessioZ1 ha scritto:Ciao Fede, novità per il Malawi?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sassi e sabbia:
Una specie di polistirolo più resistente da mettere dentro l'acquario, in modo da non poggiare le rocce sul vetro.
Ho lavato l'acquario domenica scorsa fuori con la canna dell'acqua e l'aceto. Sto ancora congelando al pensiero. C'erano 0 gradi.
Dopo tutta la fatica fatta l'ho portato dentro.
Devo scollare il fondo blu per metterne uno nero.
Ho lavato il filtro sempre con aceto (era usato).
Mancano i feltrini da mettere sotto il tavolo, verniciare la parte sotto. Assemblare e riempire.
Finché matura progetto come fare un coperchio o come sistemare una luce e la rete. Oggi son andato a guardare dei profili in alluminio per cercare ispirazione.
Delle rocce ce n'è una che forse è tagliente e quindi probabilmente la scarterò. Ci devo pensare, magari mi serve come "base" e la uso.. Ha una parte più liscia e una ben incavata..
Una volta avviato maturerà per più di un mese perché col freddo son sospese le spedizioni.
Poi ho una specie di gomma di cui mi sfugge il nome da mettere tra il tavolo e l'acquario. Una specie di polistirolo più resistente da mettere dentro l'acquario, in modo da non poggiare le rocce sul vetro.
Ho lavato l'acquario domenica scorsa fuori con la canna dell'acqua e l'aceto. Sto ancora congelando al pensiero. C'erano 0 gradi.
Dopo tutta la fatica fatta l'ho portato dentro.
Devo scollare il fondo blu per metterne uno nero.
Ho lavato il filtro sempre con aceto (era usato).
Mancano i feltrini da mettere sotto il tavolo, verniciare la parte sotto. Assemblare e riempire.
Finché matura progetto come fare un coperchio o come sistemare una luce e la rete. Oggi son andato a guardare dei profili in alluminio per cercare ispirazione.
Delle rocce ce n'è una che forse è tagliente e quindi probabilmente la scarterò. Ci devo pensare, magari mi serve come "base" e la uso.. Ha una parte più liscia e una ben incavata..
Una volta avviato maturerà per più di un mese perché col freddo son sospese le spedizioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cit.
cit.
- AlessioZ1
-
Profilo Completo
Tra il tavolo e l'acquario io ho preso un cm di gommapiuma da brico a 5 modici euri. Io sto aspettando ad allestire il mio che voglio provare uno sfondo 3d senza cementite che mi simula le rocciate laterali in modo da dover mettere meno peso possibile dentro.
Per le gradazione K delle lampade hai già scelto?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io quello da metterci sotto lo avevo già a casa. Mentre la specie di polistirolo l'ho dovuto comprare ma costa veramente pochissimo.AlessioZ1 ha scritto:Tra il tavolo e l'acquario io ho preso un cm di gommapiuma da brico a 5 modici euri. Io sto aspettando ad allestire il mio che voglio provare uno sfondo 3d senza cementite che mi simula le rocciate laterali in modo da dover mettere meno peso possibile dentro.
La luce non so, dipende come farò il coperchio. La mia idea è una gradazione parecchio alta, non blu, ma se riesco non meno di 10000k. Ovviamente dipenderà da come farò il coperchio.
Ieri ero andato a vedere delle plafoniere da appendere al soffitto ma non mi piacciono.
La potenza pensavo sui 60w in LED al massimo. Poi comunque per almeno 4 ore al giorno arriva il sole diretto sull'acquario. Quindi non dovrebbero esserci problemi a far crescere le alghe. Ma lo avvio senza coperchio e luci, quindi vedrò subito se la luce del sole basta per le alghe.
cit.
cit.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Federico , se puoi fai un rettangolo di rinforzo alle gambe del tuo tavolo sopra l'attacco delle ruote, il rischio è che le gambe si allarghino
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quello è un carrello per spostarlo agilmente in magazzino! La parte sotto del tavolo è questa, con un ripiano in vetro nella parte sotto: Mentre il tavolo verrebbe circa così, sempre senza vetro..GiovAcquaPazza ha scritto:Federico , se puoi fai un rettangolo di rinforzo alle gambe del tuo tavolo sopra l'attacco delle ruote, il rischio è che le gambe si allarghino
La foto è ancora prima di iniziare a darci l'impregnante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cit.
cit.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Allora si, la foto mi aveva tratto in inganno
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Nijk
-
Profilo Completo
Anche a me quel carrello mi aveva tratto in ingannoGiovAcquaPazza ha scritto:Federico , se puoi fai un rettangolo di rinforzo alle gambe del tuo tavolo sopra l'attacco delle ruote, il rischio è che le gambe si allarghino

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ahahah ma dai son quattro steli in acciaio! Bruttissimi.. Devo metterlo in entrata!Nijk ha scritto:Anche a me quel carrello mi aveva tratto in ingannoGiovAcquaPazza ha scritto:Federico , se puoi fai un rettangolo di rinforzo alle gambe del tuo tavolo sopra l'attacco delle ruote, il rischio è che le gambe si allarghino
cit.
cit.