Gli "zebra" hanno un caratteraccio di loro con "aurora" e labeo la vedo rischiosa.
Consigli per allestimento
- marko66
-
Profilo Completo
- Wave450
-
Profilo Completo
Cynotilapia zebroides Jalo Reef? Sul sito sono gli unici Cynotilapia disponibili anche femmine, il resto solo maschi
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
melanochromis cyaneorhabdos o dialeptos non mi piacciono
Aggiunto dopo 6 minuti 38 secondi:
Metriaclima estherae Minos Reef "Orange" da riproduttori MC/OB?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Sono gli "Afra"

Volendo puoi anche aggiungerci gli iodotropheus come quinta specie,se vuoi.
- Wave450
-
Profilo Completo
Se sono come in foto non sono male
Aggiunto dopo 6 minuti 47 secondi:
Anche questo non è male, ma sempre tutte le specie 1/3? Non rischio di sovraffollare con la quinta specie?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Si i maschi sono quelli,le femmine meno vistose.
Vero che hai un bel po' di spazio occupato dalle pietre,ma la vasca è grande,Non è obbligatorio cmq,puoi fermarti a queste 4 specie
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Vedi se ti da 3femmine di labeo,se si ti fermi a 4,se no prendi una sola coppia e gli iodo 1/3 se sessati.
Vero che hai un bel po' di spazio occupato dalle pietre,ma la vasca è grande,Non è obbligatorio cmq,puoi fermarti a queste 4 specie

Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Vedi se ti da 3femmine di labeo,se si ti fermi a 4,se no prendi una sola coppia e gli iodo 1/3 se sessati.
- Wave450
-
Profilo Completo
Ottima soluzione!

Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Iodotropheus sprengerae Boadzulu Island sul sito solo maschi

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Vabbè... domani vedo cosa mi consigliano e ti aggiorno.
Posted with AF APP
- Wave450
-
Profilo Completo
Ciao @marko66 sul sito di le onde, come nuovi arrivi, ci sono anche i petrotilapia palingnathos chizumulu. Pensi possano andar bene con le altre specie scelte? 

Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Ecco ,no.I petrotilapia sono tra gli m'buna piu' grandi e piu' aggressivi,neanche la tua vasca è sufficiente per loro.Io cerco di tenere conto delle tue possibilita',ma non mi spingo oltre.Se vuoi farlo alzo le mani e spero che ti vada bene.Puoi accusarmi(tu od altri) di essere troppo prudente,ma io senza falsa modestia i ciclidi li conosco abbastanza e so' cosa puo' succedere se le cose precipitano....Fermati a 4 specie e chiuso,tanto con le riproduzioni arriverai ad avere una vasca anche troppo popolata.
- Wave450
-
Profilo Completo
Certo che seguo i tuoi consigli! ^:)^ la specie da scegliere è per sostituire I Tropheops sp Red Cheek che sono la 4 specie ma purtroppo disponibili solo maschi.marko66 ha scritto: ↑28/05/2021, 15:12Ecco ,no.I petrotilapia sono tra gli m'buna piu' grandi e piu' aggressivi,neanche la tua vasca è sufficiente per loro.Io cerco di tenere conto delle tue possibilita',ma non mi spingo oltre.Se vuoi farlo alzo le mani e spero che ti vada bene.Puoi accusarmi(tu od altri) di essere troppo prudente,ma io senza falsa modestia i ciclidi li conosco abbastanza e so' cosa puo' succedere se le cose precipitano....Fermati a 4 specie e chiuso,tanto con le riproduzioni arriverai ad avere una vasca anche troppo popolata.

Ti giro la risposta di le onde dove ci sono le specie che ho scelto affinché tu possa consigliarmi con cosa sostituire la 4 specie.
1 "Labeotropheus trewavasae Thumbi West – vendibili in coppie, 5-6 cm BB (Devo domandare se possono fare sex ratio 1/3)
2 Metriaclima aurora Thumbi West – 1/3 disponibili 4-6 cm (ok)
3 Labidochromis caeruleus Lion's Cove – 1/3 disponibili 3-4 cm (ok)
4 Tropheops sp Red Cheek – disponibili solo maschi 6-8 cm" (da sostituire).
Alla mia richiesta su cosa sostituire ai Red Cheek mi hanno indicato:
"Metriaclima fainzilberi, località varie: Maison Reef, Lundo, Lupingu, Ngwazi, Puulu…
Metriaclima Mbenji MC/OB
Pseudotropheus elegans Ngara"
A tuo parere quale andrebbe meglio?
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo