Labidochromis Caeruleus, lago Malawi
- carmen
-
Profilo Completo
Labidochromis Caeruleus, lago Malawi
Intramontabile giallone 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sempre e solo ciclidi 

- Billyfish
-
Profilo Completo
Re: Labidochromis Caeruleus, lago Malawi
Bellissimo esemplare!![emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Shadow
-
Profilo Completo
Degli africani credo sia uno dei classici che mi piace di più.. Spesso l'ho visto in veri e propri banchi, come va allevato?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Specy
-
Profilo Completo
Bellissimo esemplare Carmen
, se non erro dovrebbe essere un bel maschione

Pur avendoli in vasca Shadow, lascio la parola a Carmen che mi puo dar lezioni in merito :ymblushing:Shadow ha scritto:Spesso l'ho visto in veri e propri banchi, come va allevato?
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- carmen
-
Profilo Completo
Si, anche se fino a quando si è accoppiato lo credevo quasi femmina, a differenza degli altri maschi che ho avuto non ha molto marcato il nero.
Sempre e solo ciclidi 

- Specy
-
Profilo Completo
Riprendo questo topic per dare soddisfazione a Shadow e mi scuso per non averlo fatto primaShadow ha scritto:Degli africani credo sia uno dei classici che mi piace di più.. Spesso l'ho visto in veri e propri banchi, come va allevato?

Il Labidochromis caeruleus yellow, è forse il più noto mbuma del lago Malawi ed è probabilmente tra i Ciclidi il più conosciuto, oltre allo P. Scalare, da chi non è un acquariofilo. È molto pacifico e vive in gruppi, in acque poco profonde tra la sabbia e gli anfratti create dalle rocce.
E un Ciclide poligamo, per cui va allevato in harem costituito da 1m e 3-4f. Occorre dire che è un Mbuma un po particolare in quanto, otre ad alimentarsi di vegetali (alghe), si ciba anche di piccoli crostacei o molluschi.
Per la sua tranquillità in acquario può essere ospitato insieme ad atri Ciclidi africani. Nella mia vadca per esempio, li tengo insieme agli Aulonacara

La capienza della vasca per ospitarli non dovrebbe essere inferiore ai 200l e oltre a sassi che creano anfratti e grotte, come detto sopra, deve avere anche zone di sabbia.
E un incubatore orale i cui avannotti vengono rilasciati dopo circa 20gg.
Giuseppe

- Shadow
-
Profilo Completo
Un solo maschio quindi?Specy ha scritto:per cui va allevato in harem costituito da 1m e 3-4f.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- carmen
-
Profilo Completo
Si un solo maschio più femmine anche se è molto facile poi che si accoppi solo con la femmina alfa, comunque Specy dire che sono pacifici non è del tutto vero sai?? Pur non essendo aggressivi come altri mbuna si fanno rispettare e si possono abbinare sia agli mbuna che agli haps.Shadow ha scritto:Un solo maschio quindi?Specy ha scritto:per cui va allevato in harem costituito da 1m e 3-4f.
Insomma, un'ottima base per ogni acquario del Malawi che si voglia fare, tanto diffusi nelle nostre vasche quanto rari nel lago

Molto difficili da pescare in natura, soprattutto le femmine che se ne stanno sempre rintanate tra le rocce.
Sempre e solo ciclidi 

- Specy
-
Profilo Completo
Non me lo direcarmen ha scritto:Molto difficili da pescare in natura, soprattutto le femmine che se ne stanno sempre rintanate tra le rocce.

carmen ha scritto:Pur non essendo aggressivi come altri mbuna si fanno rispettare e si possono abbinare sia agli mbuna che agli haps.
Insomma, un'ottima base per ogni acquario del Malawi che si voglia fare, tanto diffusi nelle nostre vasche quanto rari nel lago

Giuseppe

- carmen
-
Profilo Completo
Se vuoi Specy un paio di femmine le ho da darti 

Sempre e solo ciclidi