Multi in 30x30
- Lion
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Ciao a tutti, tralasciando i caudopunctatus che stanno benone, non si accoppiano però
ho un vicino che ha 4 multifasciatus che non vuole più e qui è difficile darli via, i negozi non vogliono i pesci che gli portiamo, e non ha trovato nessuno a chi darli, voleva darli a me che ho l'acquario 30x30x30h vuoto, però mi chiedo se è possibile tenerli in questo spazio, ovviamente senza mettere niente a parte conchiglie, l'acqua è bella matura con filtrino ben avviato da anni, non l'ho tolta ne ho spento il filtro, aggiungerei solo sabbia visto che ricopre per 2 cm che è poco, alle Caridina ovviamente bastava, tuttavia non so se provare questo esperimento, lo so che sarebbe meglio un acquario più grande, ma insieme i caudopunctatus non so se convivono, credo che alla peggio starebbero meglio sul piccolo acquario da soli, poi magari vedo se riesco trovarne uno da 40x40x30h è lo spazio massimo che ho perché il mobile è piccolo apposta, ce l'ho in camera

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Per me è piccolo ma meglio di niente...
Potresti mettere un annuncio sul mercatino per vedere se qualcuno li vuole..
@marko66 cosa dici?

Potresti mettere un annuncio sul mercatino per vedere se qualcuno li vuole..
@marko66 cosa dici?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- marko66
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Anche per me è troppo piccolo.Sono pesci coloniali ed hanno bisogno di un minimo di spazio senza considerare le riproduzioni probabili.Sono anche cattivelli tra di loro se non c'è spazio,un po' come i caudopunctatus,ma anche un po' di piu'.....
- Lion
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Eh si lo immaginavo, ma visto dove vivono intanto li prendo, poi se resistono fino al prossimo anno, anche natale dai, gli cambio acquario, ma per il momento, non so se è meglio da me o dove sono ora con, com'è lo chiamate voi? Fritto misto? Ecco .. però per il momento devono adattarsi un attimo al cubetto, una cosa alla volta, solo una domanda, fino a che gradi reggono le temperature basse? Perché altrimenti dovrò recuperare un riscaldatore, arrivo fino a 17,5° d'inverno, misurato quest'anno.
In ogni caso essendo in camera ho la possibilità di tenerli sotto controllo meglio rispetto i caudopunctatus che stanno in una stanza per conto loro.
In ogni caso essendo in camera ho la possibilità di tenerli sotto controllo meglio rispetto i caudopunctatus che stanno in una stanza per conto loro.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
17,5 è un po' poco.
Visto le dimensioni dell'acquario un riscaldatore te lo consiglierei soprattutto per evitare sbalzi..
Visto le dimensioni dell'acquario un riscaldatore te lo consiglierei soprattutto per evitare sbalzi..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Io purtroppo parlo da affezionato. Capisco il voler aiutare il tuo amico, ma 4 multi in quelle misure proprio no. Io ne avevo 5, e in meno di tre mesi erano già diventati 20. Servono almeno 15 conchiglie, ed uno spessore di 6 cm ( minimo ) di sabbia. Poi non so se hai filtro interno che occupa altro spazio, e ti ci vuole riscaldatore perché a 17 gradi, proprio no. Loro vogliono una temperatura di 25-27 gradi. Non prendertela a male, ma io vedo una situazione esplosiva, non fattibile. Poi ognuno fa ciò che vuole, ovvio. Io quando ho fatto il mio acquario ho preso prima le misure, e poi messo i pesci in base alla misura della vasca, perché ero io che dovevo adattarmi a loro, non di certo il contrario. E se oggi ho una vasca da museo, con pesci sani e riproduzioni continue, è perché ho seguito i consigli dei vari utenti qua dentro. Sennò avrei fatto il solito fritto misto.
- Lion
-
Profilo Completo
Multi in 30x30
Ho capito grazie, ho lasciato stare, questo cubo ci metto dei danio erythmicron che mi si sono formati spontaneamente non so come, chironomus, o magari chiedo in un topic a parte, potete chiudere questo.