Allora io ho provato a farmi le rocce da me, per evitare il problema peso e l'ansia che qualche roccia cadesse e mi spaccasse/graffiasse i vetri. E che dire, dopo più di un anno ho capito che è stato solo tempo perso. Col tempo che ho a disposizione non sono riuscito a fare nulla o comunque niente che mi soddisfi. Quelle naturali le ho scartate.
Dopo lunga riflessione vi chiedo: e se facessi una cosa tipo un labirinto di tubi in PVC da ricoprire con della schiuma di poliuretano (tipo le rocce del marino)? O un castelletto di vasi di coccio da ricoprire con la schiuma suddetta? Non trovo su internet delle foto che rispondano alla mia idea da farvi vedere.
Pro: leggera, di più facile realizzazione e nonostante i molti rifugi che offrirebbe potrei vedere i pesci da tutti i lati
Contro: non saprei effettivamente la resa estetica, dovrei colorarla + mani di plastica, rischio galleggiabilità
Che ne pensate?
Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Per rendere l'idea.
Qui l'utente fa una struttura con delle vaschette di plastica. Ecco immaginatele con dei vasi di coccio per fare tutta la rocciata. Un blocco centrale di 6/7 vasi impilati in modo sfalsato in modo da creare una rocciata centrale tenuta insieme e ricoperta dalla schiuma.